ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 16 maggio 2019, 13:12

All'Istituto Comprensivo di Pieve di Teco - Pontedassio si insegnano inglese e francese con il teatro

La docente di lingua francese Daniela Venturi ha organizzato per tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado dei due plessi uno spettacolo svoltosi interamente in lingua originale della durata di due ore

All'Istituto Comprensivo di Pieve di Teco - Pontedassio si insegnano inglese e francese con il teatro

Nel corso dell’anno scolastico diverse sono state le iniziative dell'Istituto Comprensivo di Pieve di Teco - Pontedassio per mettere gli studenti in condizioni di approcciarsi allo studio delle lingue in modo interattivo e coinvolgente.

La docente di lingua francese Daniela Venturi ha organizzato per tutte le classi della scuola secondaria di 1° grado dei due plessi uno spettacolo svoltosi interamente in lingua originale della durata di due ore. La rappresentazione teatrale è stata realizzata da un gruppo di tre insegnanti-attori madrelingua, facenti parte dell’associazione “Lingue Senza Frontiere”.

Oltre allo spettacolo i collaboratori hanno attuato degli atelier didattici condotti in modalità interattiva, durante i quali gli alunni sono stati chiamati a interagire rendendosi partecipi e coinvolti in maniera attiva, recitando una parte, rispondendo a domande o cantando con gli attori alcune canzoni in lingua. La storia messa in scena è stata quella di Barbablù, rivisitata in chiave ludica e moderna.

Per quanto concerne la lingua inglese le insegnanti dei due plessi hanno proposto lo spettacolo “Pop Music and culture Top 40”: i ragazzi hanno ascoltato e cantato canzoni in lingua, accompagnati dagli educatori. Le attività sono state promosse dall’associazione  “Educo Teatrino - Theatre in Education”, volto a stimolare gli studenti ad arricchire il loro vocabolario e ampliare il loro orizzonte culturale.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium