ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 16 maggio 2019, 07:50

Stasera a Cipressa la prima attesissima rassegna con i cori dell'Istituto Comprensivo Riva Ligure - San Lorenzo al Mare

È la prima edizione e coinvolgerà ben quattro degli undici plessi che compongono l'istituto.

Stasera, giovedì 16 maggio, a Cipressa, nella suggestiva cornice della Torre Gallinaro, a partire dalle 20.30 si terrà l’evento ‘In…canto’. Si tratta della rassegna corale dell’Istituto Comprensivo di Riva Ligure - San Lorenzo al Mare. Per l’occasione parteciperanno il coro della scuola primaria di Cipressa, Corolabò della scuola primaria e secondaria di Riva Ligure, il corso della scuola primaria e quello della scuola secondaria di San Lorenzo al Mare ed il coro della scuola primaria di Santo Stefano al Mare.

A poche ore dall'appuntamento c'è grande soddisfazione nelle parole della dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo, la dott.ssa Paola Baroni: “Si tratta di una manifestazione organizzata nella Settimana della Musica per valorizzare l'opera dei vari plessi dell’Istituto Comprensivo che ha tra le sue finalità la promozione della cultura musicale anche fra i più piccoli. È la prima edizione e coinvolgerà ben quattro degli undici plessi che compongono l'istituto. La speranza è di riuscire nei prossimi anni a far partecipare tutte le scuole di questo Istituto comprensivo, quindi: due secondarie, sette primarie e due scuole dell'infanzia, distribuite su sette comuni per rispondere alle esigenze degli alunni di nove borghi e cittadine, oltre a quelli che accogliamo anche dai paesi limitrofi”

"In...canto" promuove uno scopo nobile ed altrettanto importante nella formazione di questi giovani: “Lo scopo è conoscerci per valorizzare le differenze, superando il rischio di dispersione. La musica è sempre coinvolgimento e quindi un potente strumento educativo per i giovani: insegna a stare insieme, a cooperare nel vero senso della parola, valorizzando l'apporto di ciascuno. - conclude la dirigente - I docenti dell’Istituto Comprensivo sono fortemente convinti del valore formativo di ogni esperienza di musica d'insieme e per questo confidiamo nel continuare a riproporre eventi di questo tipo”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium