ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 15 maggio 2019, 12:12

Sanremo: problema alle stazioni di sollevamento delle acque nere, il pensiero di 'Futura Sanremo'

Sanremo: problema alle stazioni di sollevamento delle acque nere, il pensiero di 'Futura Sanremo'

“Siamo venuti a conoscenza del problema relativo alle stazioni di sollevamento delle acque nere, che da alcuni giorni starebbero finendo direttamente in mare, per colpa di alcune bollette non pagate da Rivieracqua, la stessa che obbligherà i cittadini a breve ad un rialzo delle bollette di almeno il 30%”.

Interviene in questo modo ‘Futura Sanremo’, lista che sostiene il candidato a Sindaco Alberto Pezzini, che prosegue: “Considerando il fatto che per legge, essendo considerata la depurazione un servizio fondamentale, l’erogazione della corrente non poteva essere fermata, proprio in considerazione che la predetta legge mira a tutelare la sanità pubblica. Poi c’è il depuratore di Capo Verde. A marzo si diceva che ‘Sanremo farà da sè nell’ambito delle stazioni di pompaggio da riportare alla massima efficienza, e per il depuratore da far funzionare senza problemi per garantire la balneazione, con sospensione di ogni sversamento potenzialmente inquinante in mare. Interventi fondamentali, alla vigilia dell’estate. Il nodo della manutenzione sarà risolto, con un pacchetto da 300 mila euro’. Ma una domanda sorge spontanea, siamo veramente certi che vada tutto bene anche a Capo Verde in questo momento, e che  tutti e tre i comparti stiano lavorando al 100%? Siamo certi che sul nostri litorale Tutti i depuratori, grandi o piccoli stiano funzionando al massimo regime?”

“Qualcuno si vuole decidere – termina ‘Futura’ - ad essere super-partes e intervenire per la salute pubblica e l’inquinamento, effettuando le opportune verifiche? Se qualcuno sa qualcosa, inizi a parlare senza giri di parole, perchè il mare deve essere pulito tutto l’anno, non solo durante la stagione balneare”.

Comunicato Stampa Politico Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium