ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 maggio 2019, 14:53

Sanremo: sabato prossimo alla Sala conferenze del Floriseum, incontro sulla Passiflora

Il fascino delle passiflore sarà illustrato al pubblico presentando la ricchezza botanica del genere Passiflora con più di 600 specie utilizzate nel settore alimentare, medicinale, cosmetico ed ornamentale

Sanremo: sabato prossimo alla Sala conferenze del Floriseum, incontro sulla Passiflora

Sabato prossimo, 18 maggio, presso la Sala conferenze del Floriseum, Museo del Fiore- Corso Cavallotti, 113 Sanremo, dalle 16.00 alle 18.00, si terrà un incontro sulla Passiflora.

"Il fascino delle passiflore sarà illustrato al pubblico presentando la ricchezza botanica del genere Passiflora (Annalisa Giovannini), con più di 600 specie utilizzate nel settore alimentare, medicinale, cosmetico ed ornamentale, avvalendosi anche di foto e video della collezione di Passiflore situata a Sanremo presso il Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo e dell’esperienza di ricercatori (Luca Braglia) ed ibridatori (Pierangelo Fazio).

 

La Dott.ssa Annalisa Giovannini ricercatore CREA lavora nella sede di Sanremo del Centro di ricerca Orticoltura e Florovivaismo ed è responsabile di una collezione con più di 60 specie, varietà ed ibridi di Passiflora coltivati in serra.

Il Dott. Luca Braglia ricercatore CNR lavora nei laboratori dell’IBBA a Milano e da anni studia la propagazione di specie rare e preziose di passiflore tropicali utilizzando tecniche biotecnologiche.

Il Dott. Pierangelo Fazio agronomo ventimigliese da qualche anno nei 2.500 metri quadri di sua proprietà, senza riscaldamento artificiale e utilizzando concimi di origine organica naturale, coltiva a scopo sperimentale varietà di frutta esotica, fra le quali la Passiflora quadrangularis (granadilla gigante) e la Passiflora edulis (frutto della passione)".

(in basso, la locandina)

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium