ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 14 maggio 2019, 11:58

Imperia: ecco il progetto per la ristrutturazione dei bagni a 70mila euro "Non presentano problemi strutturali"

Il caso, anticipato da Imperia News, aveva infatti creato malumori all’interno della minoranza, e La Monica aveva richiesto la documentazione agli uffici comunali che gliel’hanno fornita nella giornata di ieri

Imperia: ecco il progetto per la ristrutturazione dei bagni a 70mila euro "Non presentano problemi strutturali"

Opere finalizzate all’adeguamento ed ammodernamento dei due bagni oggi esistenti al primo piano, nell’ala ad Ovest dell’edificio, ed alla definizione di uno spazio di servizio al livello superiore”. È quanto è scritto nella documentazione ottenuta dal consigliere comunale di Vince Imperia Davide La Monica, che aveva presentato un’istanza di accesso agli atti per conoscere i dettagli della spesa di circa 70mila euro relativa alla ristrutturazione dei bagni al primo piano di palazzo civico.

Il caso, anticipato da Imperia News, aveva infatti creato malumori all’interno della minoranza, e La Monica aveva richiesto la documentazione agli uffici comunali che gliel’hanno fornita nella giornata di ieri.

Si legge ancora nella relazione: “Sono previste le demolizioni delle tramezzature recenti, non risalenti al periodo originario dell’edificio, e la costruzione delle nuove tramezzature.

Al livello dell’attuale piano primo viene proposto l’adeguamento dei bagni alla vigente normativa sull’abbattimento delle barriere e l’imposta del livello di partenza di una scala interna destinata al raggiungimento del livello superiore.

Le finiture dei pavimenti bagni sono in materiale ceramico di qualità necessaria all’ottenimento di spazi idonei al contesto di pregio. I rivestimenti sono in materiale coerente con i pavimenti e, in corrispondenza delle porzioni frontali ai lavabo, sono previste porzioni ampie di specchio fissato a muro.

Al livello superiore viene disposto lo spazio di servizio realizzato in struttura metallica e legno, opportunamente dotato di parapetto in prossimità dei salti di quota. Si prevede l’installazione di un apparecchio montacarichi per il collegamento tra i due livelli.
Si prevede il restauro del serramento esistente con la divisione delle aperture
".

Questo, in sintesi, il progetto di ristrutturazione dei due bagni, che, come si legge nella relazione, attualmente “Non presentano problemi strutturali”. Era dunque una spesa necessaria? Sì per l'amministrazione, che rileva come il Comune si trovi in zona sottoposta a vincolo di interesse pubblico.

Il progetto è stato affidato agli studi Rossi+Secco  e Techne Associato.

 

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium