ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 14 maggio 2019, 17:01

Vallecrosia: si chiude con il concerto finale la terza edizione dell’Officina di Canto Corale (Foto e Video)

Il coro ha potuto contare anche sul flauto di Giovanni Molinari e sulle voci soliste di Corrado Ramella e Edo Guglielmi

Le immagini della serata (Foto Eugenio Conte)

Le immagini della serata (Foto Eugenio Conte)

Si è concluso con il concerto finale la terza edizione dell’Officina di Canto Corale condotta da Mario Molinari. Per sette incontri settimanali i coristi, alcuni del noto coro locale Troubar Clair, che da sempre si dedica alla valorizzazione del patrimonio della polifonia vocale, hanno provato e riprovato i diversi brani, uniti semplicemente dalla volontà e dal piacere di condividere una medesima passione. Il  repertorio, che ha abbracciato molte culture, dall’Ucraina al Brasile, passando per il canto dei minatori nel Nord della Francia, ha incantato il numeroso pubblico intervenuto in sala.

Tra gli otto brani sono state portate alla ribalta sonorità diverse, di tradizione provenzale, hiddish e occitane, armonizzate da Mario Molinari, con musica parole, gesti ed emozioni che i coristi hanno vissuto anche durante i mesi di prova antecedenti il concerto.

Il coro ha potuto contare, oltre che sull’accompagnamento al pianoforte dello stesso Molinari e della professoressa Silvia Pellegrino, anche sul flauto di Giovanni Molinari e sulle voci soliste di Corrado Ramella e Edo Guglielmi.

Uno speciale fuori programma è stata l'esibizione della soprano Nadia Karpova, originaria di Kiev che ha incantato il pubblico presente cantando a cappella il canto della sua terra, conquistando il pubblico che l’ha calorosamente applaudita. Al termine del concerto è seguito il buffet allestito e preparato da familiari e amici.

Foto di Eugenio Conte

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium