ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 maggio 2019, 12:11

Bordighera: in occasione dei festeggiamenti di Sant’Ampelio, divieto di vendita di bevande in vetro o lattine sul Lungomare Argentina

I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa fino a 500 euro.

Bordighera: in occasione dei festeggiamenti di Sant’Ampelio, divieto di vendita di bevande in vetro o lattine sul Lungomare Argentina

In occasione dei festeggiamenti di Sant’Ampelio che avverranno martedì 14 maggio il Comando di Polizia Locale ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita di bevande il vetro o lattine sul Lungomare Argentina di Bordighera, al fine di garantire tutte le condizioni di sicurezza per la manifestazione del santo patrono. 

E’ vietato, inoltre, il semplice possesso, da parte di privati, in pubblico, di bottiglie o lattine su tutta l’area della manifestazione. I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa fino a 500 euro. E’ fatto inoltre divieto assoluto di sparo di mortaretti, utilizzo di spray urticanti o di quant’altro possa in alcun modo disturbare lo svolgimento della manifestazione. 

Per quanto riguarda la viabilità sul piazzale antistante la rotonda di Sant’Ampelio e su via Sant’Ampelio nel tratto compreso tra l’intersezione con via Arziglia e l’hotel Piccolo Lido, dalle 12.00 alle 24.00 è istituito il di divieto di sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli. Su via Sant’Ampelio, dalle 20.00 alle 24.00, è istituito il divieto di transito con possibilità di utilizzo del parcheggio in piazza Guggenhein.

Dalle 21.00 alle 24,00, si vieta la presenza di utenza e personale all’esterno di “Amarea” e “Agua” e degli stabilimenti balneari “Amarea”, “Caranca” e “Sant’ Ampelio”, nonché nelle strutture ricettive “Piccolo Lido” e “Parigi”. Sull’arenile compreso tra il pennello frangiflutti del Capo Sant’Ampelio e la spiaggia in concessione allo stabilimento balneare “Sant’Ampelio” è istituito il divieto di accesso dalle ore 14.00 alle ore 24.00 ad esclusione del personale autorizzato. Tale porzione di arenile verrà presidiata dalla Polizia Locale con l’ausilio dei volontari della Protezione Civile di Bordighera. Infine, è istituito il divieto di accesso alla Rotonda di Sant’Ampelio a persone e mezzi, nonché lo sgombero di manufatti e di qualsiasi materiale infiammabile. 

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium