ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 maggio 2019, 19:58

Dichiarazioni del PD su proposta di legge per lavoratori frontalieri, De Muro: "Respingo le critiche al mittente!"

"Purtroppo il PD ha perso l'occasione per sostenere un'iniziativa molto sentita dalle mie parti forse solo perché a proporla è stato un deputato della Lega"

Flavio Di Muro

Flavio Di Muro

“Ho letto basito le dichiarazioni dei deputati del Partito Democratico On. Vazio (di Albenga) e On. Del Barba (di Sondrio) che definiscono ‘raffazzonata’ e ‘offensiva’ la mia proposta di legge a sostegno dei lavoratori e pensionati frontalieri”. Ad intervenire sull’argomento è il deputato della Lega Flavio Di Muro che spiega: “Anzitutto sono rimasto stupito dell'improvviso interesse di due colleghi, così lontani geograficamente, alla mia proposta che riguarda i rapporti con Francia e Principato di Monaco, ma ben venga questo sopraggiunto interesse".

"Respingo però le critiche al mittente. 'Raffazzonato' sarà il loro comunicato stampa, che lancia accuse politiche gravi e prive di fondamento. 'Offensivo', nei confronti dei frontalieri, sarà il comportamento di chi è seduto in Parlamento da molti più anni di me, ma dei quali, nell'estremo ponente ligure non si è vista traccia. Purtroppo il PD ha perso l'occasione per sostenere un'iniziativa molto sentita dalle mie parti (evidentemente non le loro) forse solo perché a proporla è stato un deputato della Lega".

"Detto questo, ne approfitto per rinfrescare la memoria ai colleghi del PD: fu infatti Prodi che introdusse l'imponibilità del lavoro dipendente prestato all'estero, a cui seguì un rimpallo, di anno in anno, del bonus fiscale, a cui si aggiunge un silenzio assordante sull'esclusione della franchigia per i pensionati. Poco male, continuerò questa battaglia senza il sostegno del PD, ma orgoglioso dei tanti attestati di stima che mi sono giunti dai frontalieri e pensionati frontalieri che (io) incontro tutti i giorni”. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium