ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 10 maggio 2019, 12:25

Elezioni Amministrative: porto, Parco Roja e Grimaldi Garden, Enrico Ioculano punta sulle grandi opere per il rilancio di Ventimiglia “Garantiranno i prossimi vent’anni di occupazione” (Video)

“Noi ci abbiamo creduto perché le attività produttive che da Monaco vogliono venire su Ventimiglia devono avere capacità di sviluppo e messe in circuito con la formazione e la scuola, possano dare un polo di riferimento per i nostri ragazzi."

Elezioni Amministrative: porto, Parco Roja e Grimaldi Garden, Enrico Ioculano punta sulle grandi opere per il rilancio di Ventimiglia “Garantiranno i prossimi vent’anni di occupazione” (Video)

Le grandi opere al centro della campagna elettorale del Sindaco uscente di Ventimiglia, Enrico Ioculano che, per l’eventuale Amministrazione bis punta senza alcun dubbio sulle grandi opere per il rilancio della città di confine. Una crescita, quella di Ventimiglia, che deve passare da porto di Cala del Forte, dal Parco Roja, dal Grimaldi Garden, ma anche dagli investitori stranieri come l’olandese Robert Thielen che ha deciso di puntare sulla città alta e sulle aree limitrofe al porto per lo sviluppo di strutture turistico - ricettive. 

L'intervista

“Il porto è fondamentale per la nostra città - spiega Enrico Ioculano - è un’opera su cui abbiamo lavorato per anni dopo aver trovato un cantiere sostanzialmente fermo. Basta vedere il clima di sfiducia del 2014 quando abbiamo iniziato a riprendere le carte in mano. Oggi però è una realtà, l’anno prossimo sarà completata, darà un nuovo sviluppo e creerà sinergia con il tessuto commerciale e turistico della nostra città. Questo ci ha anche permesso di rilanciare l’immagine di Ventimiglia all’estero. Pensiamo a quando abbiamo presentato il porto all’Hermitage di Monaco di fronte ad una platea di broker ed armatori internazionali, quello è il giusto stage per Ventimiglia, questa è la realtà a cui dobbiamo puntare.” 

Porto, investimenti dal punto di vista turistico alberghiero, ma anche Grimaldi Garden: “Un’altra occasione di occupazione e sviluppo per la nostra città - continua Ioculano - verrà recuperata tutta un’area della vecchia cava di Grimaldi e verrà fatto un intervento che porterà servizi alle frazioni e riqualificherà un’area accanto ai Giardini Hanbury restituendo completamente tutto il fronte mare, comprese le spiagge, che oggi è in uno stato di abbandono più totale. Questi investimenti importanti se messi assieme ad un’altra realtà unica come il Parco Roja, garantiranno i prossimi vent’anni di occupazione, lavoro e sviluppo per la città di Ventimiglia. Sul Parco Roja stiamo lavorando da tempo assieme alla Regione, Ferrovie e Demanio, siamo veramente ad un passo dalla sdemanializzazione.”

Da Monaco verso Ventimiglia e non il contrario, il Sindaco uscente vuole accentuare sempre più questa inversione di rotta che può accelerare lo sviluppo della città: “Noi ci abbiamo creduto perché le attività produttive che da Monaco vogliono venire su Ventimiglia devono avere capacità di sviluppo e messe in circuito con la formazione e la scuola, possano dare un polo di riferimento per i nostri ragazzi. Credo che questi quattro grandi elementi possano far crescere la nostra città e possano darci le basi economiche per migliorare l’arredo urbano, il nostro centro, per entrare nelle frazioni con investimenti veri, seri e concreti ed è quello che abbiamo fatto in questi anni. 

Per questo motivo vogliamo andare avanti garantendo uno sviluppo per le nostre nuove generazioni, garantendo loro certezze per poter vivere assieme alle loro famiglie a Ventimiglia.” 

Comunicazione Politico Elettorale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium