ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 maggio 2019, 07:14

Santo Stefano al Mare: la manutenzione dell'aiuola di piazza Scovazzi affidata all'Istituto 'Aicardi' di Sanremo

I lavori saranno svolti in collaborazione con alcuni detenuti della casa circondariale di Sanremo, nell'ambito di un progetto sinergico con le realtà territoriali nel settore della tutela e della gestione del territorio.

Santo Stefano al Mare: la manutenzione dell'aiuola di piazza Scovazzi affidata all'Istituto 'Aicardi' di Sanremo

Un progetto didattico-sociale nel settore del verde pubblico, grazie ad una convenzione con l’Istituto Tecnico Ruffini e la casa circondariale di Sanremo.

E’ stato approvato dalla Giunta di Santo Stefano al Mare, nell’ambito della promozione di sinergie con le realtà territoriali nel settore della tutela e della gestione del territorio. Il progetto comporta una importante valenza sul piano formativo degli alunni dell’Istituto superiore di Sanremo, sia nel campo della programmazione e progettazione degli interventi di manutenzione, che per la realizzazione degli stessi, con ricadute positive sul piano occupazionale.

E’ stato l’Istituto ‘Aicardi’ a proporre, al Comune sanstevese, una proposta didattico-sociale, per la manutenzione degli spazi verdi del piccolo centro rivierasco, nell’ambito di una convenzione già prevista e da attuare con la casa circondariale matuziana.

Proprio per questo l’Amministrazione di Santo Stefano al Mare, dopo un sopralluogo svolto con la dirigenza dell’Istituto, ha individuato lo spazio interessato per la manutenzione. Si tratta dell’aiuola pubblica, dove è presente anche una fontana, in piazza Scovazzi. L’Amministrazione comunale, per l’intervento che verrà effettuato, riconoscerà un corrispettivo all’Istituto ‘Aicardi’ pari a 720 euro, che verrà ripartito con la casa circondariale di Sanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium