Solidarietà - 06 maggio 2019, 18:46

Successo per il Torneo di golf organizzato il 1° maggio dal Lions club Sanremo Matutia (foto)

L’incasso è stato devoluto alla Scuola di Limbiate che, con abnegazione, segue l’addestramento di Cani guida da donare gratuitamente alle persone non vedenti che ne fanno richiesta

Successo per il Torneo di golf organizzato il 1° maggio dal Lions club Sanremo Matutia (foto)

Un tiepido sole ha mitigato l’aria ancora fresca di una primavera ormai inoltrata e ha favorito lo svolgimento del Torneo di golf organizzato il 1° maggio sul bel percorso del golf Degli Ulivi di Sanremo decretandone il successo.

La sponsor Giovanna Fogliarini, socia del lions club Sanremo Matutia e titolare di un prestigioso negozio di arredamento, ha offerto delle splendide cornici che i partecipanti al trofeo si sono contesi fino “all’ultimo colpo”. L’incasso è stato devoluto alla Scuola di Limbiate, Ente morale, sorta ormai da circa 60 anni e che, con abnegazione, segue l’addestramento di Cani guida da donare gratuitamente alle persone non vedenti che ne fanno richiesta.

L’attesa è lunga ed ha inizio con l’affido di un cucciolo ad una famiglia ospitante che se ne prende amorevolmente cura per circa un anno per poi consegnarlo agli istruttori che procedono all’addestramento che richiede tempo..fatica e una forte spesa. Ma il costante impegno del lions, noto come cavaliere dei ciechi, permette di rinsaldare il vincolo di generosità verso le persone non vedenti… vengono organizzate gare di golf, di carte e, grazie alla solidarietà di molti volontari, la scuola di Limbiate promuove questo umanitario servizio consegnando ogni anno ai non vedenti un amico fedele che lo accompagnerà per il resto della sua vita.

Alla premiazione erano presenti diversi officer distrettuali :la responsabile “cani guida" D’Amico Sara Muia, il Pres. regionale della CRI Enzo Palmero, Maria Grazia Tacchi e Mluisa Balletra che ha curato la manifestazione, il presidente nonché padrone di casa dott. Silvio Maiga, il direttore Vittorio Bersotti, lo sponsor Giovanna Fogliarini che ha ringraziato i partecipanti, il presidente del club Matutia Danilo Papa con diversi soci che, dopo la consegna dei premi ai più meritevoli, hanno organizzato una piccola lotteria al fine di rimpinguare l’incasso. I primi premiati delle tre categorie sono stati:

1° LORDO Bruno Frontero di appena 12 anni
1° netto di prima categoria Riccardo Berton
1°netto di seconda categoria Gianni Boiolo
1° netto di terza categoria Marco Giancaterino

Anche le signore si sono distinte:

1° lions Paola Poggio ha ritirato il Leoncino offerto dall’Unione Lions golfisti, 1° signore Enrica Barba, 2° signore Svetlana Teslenko, terza Stella Masante tutte del sodalizio sanremese.

Un ricco aperitivo offerto dallo Sponsor ha concluso questa bella giornata di golf benefico immortalata dal bravo Andrea che ha curato il servizio fotografico.

Maria Luisa Ballestra (addetto stampa lions Matutia)
Sanremo 2-5-2019

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU