/ Speciale elezioni Sanremo

Speciale elezioni Sanremo | 06 maggio 2019, 21:20

Elezioni a Sanremo: il commento di Arrigoni su piazzale Ciuvin "Abbiamo il diritto di sapere cosa sia stato stoccato la sotto"

"Constatiamo però che al livello dei fatti quella zona resta oggetto ancora una volta di comportamenti quanto meno discutibili"

Elezioni a Sanremo: il commento di Arrigoni su piazzale Ciuvin "Abbiamo il diritto di sapere cosa sia stato stoccato la sotto"

Ancora una volta nell’area del  piazzale ciuvin si realizzano comportamenti non rispettosi dell'ambiente e delle procedure di legge: interviene in questo modo Paola Arrigoni del Movimento 5 Stelle.

"Non entriamo nel merito della vertenza legale in quanto spetterà alla magistratura valutare le responsabilità delle illegalità e illegittimità. Constatiamo però che al livello dei fatti quella zona resta oggetto  ancora una volta di comportamenti quanto meno discutibili. A questo proposito e al di là di come andranno i ricorsi amministrativi e l'inchiesta dei NOE (aperta anche sulla base di un nostro documentato esposto presentato a settembre del 2017), sottolineiamo come ad oggi in quell'area ancora non si conosca cosa sia stato stoccato con precisione e il conseguente livello di diffusione dell’inquinamento con il relativo ipotetico rischio sanitario per i residenti.

È  ormai più di un anno che stiamo chiedendo la caratterizzazione del sito del piazzale Ciuvin con i carotaggi eseguiti a norma di legge, indipendentemente da come andrà la sentenza del Tar. Tutti noi abbiamo il diritto di sapere cosa sia stato stoccato la sotto, senza ulteriori perdite di tempo.”

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium