/ Eventi

Eventi | 02 maggio 2019, 11:12

Teo Teocoli, Patty Pravo, Shade e Fred De Palma per la Festa della Musica di Sanremo. Si parte giovedì 20 giugno (Video)

Dal 20 al 22 giugno concerti e una lunga serie di eventi in città grazie all'organizzazione di Sanremo On con il Comune di Sanremo con la collaborazione di Unogas e Conad

I protagonisti della Festa della Musica a Sanremo

I protagonisti della Festa della Musica a Sanremo

Sanremo si sta preparando in grande per celebrare la Festa della Musica 2019. Dal 20 al 22 giugno una lunga serie di eventi riempiranno la città di musica e di spettacolo. E, grazie all'organizzazione di Sanremo On e Comune di Sanremo con la collaborazione di Unogas e Conad, sono tanti i grandi nomi dello spettacolo che si esibiranno nella Città dei Fiori.

La Festa della Musica coinvolgerà le più importanti realtà musicali e artistiche cittadine, dal Festival della Canzone Italiana al Club Tenco, dall'Orchestra Sinfonica alle realtà musicali locali. Diversi i set della Festa: il grande palco coperto che sarà allestito a Pian di Nave per il concertone del 21, il Teatro Ariston per la serata UnoJazz&Blues del 22, la sede del Club Tenco, le principali piazze cittadine oltre a diverse altre zone come il porto vecchio o la Pigna.

Giovedì 20 si parte con l'inaugurazione simbolica alle 18 in via Matteotti con il duo di archi dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo. Alle 21 irromperanno in scena le piazze e le vie cittadine con i locali pubblici e le varie band che si esibiranno. Hanno già aderito piazza Bresca, piazza Sardi, piazza Siro Carli, piazza Colombo, piazza Borea D'Olmo oltre alla zona di porto vecchio, via XX Settembre e via Gioberti.

Venerdì 21 spazio al concertone di Pian di Nave. Si inizierà alle 18 con dj e animazione per poi entrare nel vivo dalle 21 fino alla mezzanotte. Sul palco coperto di 10 metri per 12 ci sarà l'apertura con The Virgin Rock Band e uno dei vincitori di Area Sanremo, Roberto Saita. Quindi entrerà in scena Fred De Palma, rapper dalle diverse influenze che si spingono fino al reggaeton. Poi la chiusura con Shade, protagonista dell'ultimo Festival di Sanremo. La conduzione della serata sarà affidata allo staff di Radio Number One.

Sabato 22 il gran finale con UnoJazz&Blues al Teatro Ariston. Prima dello spettacolo, alle 18, Teo Teocoli sarà ospite della sede del Club Tenco per una chiacchierata con il pubblico. Po, a modo suo, aprirà la serata dell'Ariston che culminerà con il concerto di Patty Pravo.

Clicca QUI per tutte le informazioni e per l'elenco dei locali che hanno aderito all'iniziativa. 

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium