/ Eventi

Eventi | 27 aprile 2019, 08:45

Sanremo- Forza della Natura: superate le 11.000 presenze (Foto gallery)

La manifestazione dedicata a Libereso in corso di svolgimento al Forte di santa Tecla continua a registrare un grande successo. Ieri sono state registrate 857 presenze che hanno portato il totale complessivo delle prime giornate a quota 11.068.

Sanremo- Forza della Natura: superate le 11.000 presenze (Foto gallery)

La manifestazione fino al 1° maggio propone a turisti e residenti mostre, incontri, laboratori e workshop sul tema della natura e del verde. La grande folla di turisti e residenti testimonia sia il grande interesse per la struttura museale e sia la grande attenzione per questo contenitore culturale che affronta i temi della natura e dell’ambiente nel ricordo del giardiniere di Calvino.

Questo il programma di oggi sabato 27 Aprile

ore 10.30 “Progetto Antea: la filiera del fiore commestibile” a cura di Crea Sanremo con Barbara Ruffoni

ore 11.00 “Workshop sulla coltivazione, conservazione e utilizzo dei fiorì commestibili”, come coltivare o acquistare fiorì commestibili in sicurezza e come conservarli e utilizzarli correttamente a cura di Marco Nigro

ore 12.00 “Un caffè di qualità: dalla coltivazione sostenibile alla tostatura” con degustazione a cura di Cooffeel di Ventimiglia

ore 15.00  “Scopriamo il Tai Chi”  conferenza e lezione di Giulio Marchetti, istruttore esperto di Kung Fu scuola Chang  (alle 18.00 lezione aperta sul prato antistante la Fortezza)

ore 16.00 “Tradizione e storia dei lieviti” a cura di “Panificio Fratelli Lia” di Camporosso. dell'Azienda Vitivinicola "Terre Bianche" di Camporosso e del “Birrificio Nadir” di Sanremo. Degustazione della “Torta Libereso” con cipolla egiziana.

ore 17.00 “Il valore di un fiore” a cura del professor Arturo Croci

ore 18.00 “Letture testi di Italo Calvino” a cura dell’attore Gioachino Logico

ore 21.00 “La voce della biodiversità: il suono della Cipolla egiziana ligure” concerto sensoriale a cura di Marco Damele e Christian Gullone.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium