ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2019, 08:00

Sanremo: sabato prossimo Arturo Croci a 'La Forza della Natura' in corso a Santa Tecla

Ripercorrerà la storia della promozione della floricoltura italiana e del giardinaggio dalle origini ai nostri giorni tracciandone le tappe fondamentali e fornendo un ritratto di tutti gli uomini che hanno fatto conoscere la produzione floreale italiana nel mondo.

Sanremo: sabato prossimo Arturo Croci a 'La Forza della Natura' in corso a Santa Tecla

Sabato prossimo alle 17 è il giorno di Arturo Croci a ‘La Forza della Natura’, la manifestazione in corso a Sanremo (Santa Tecla) per un incontro sui fiori e la floricoltura locale.

La floricoltura, o arte di coltivare fiori, ha origini antichissime, che risalgono addirittura al Neolitico. Arturo Croci ripercorrerà  la storia della  promozione della floricoltura italiana e del giardinaggio dalle origini ai nostri giorni tracciandone le tappe fondamentali e fornendo un ritratto di tutti gli uomini che hanno fatto conoscere la produzione floreale italiana nel mondo.

Arturo Croci, giornalista e scrittore di fama internazionale, vive e lavora a Calco (Lecco) a Vernasca (Piacenza) ed è cittadino benemerito di Marsala. Diplomato presso la Scuola di Orto-Floro-Frutticoltura e Giardinaggio di Minoprio, dopo gli studi in filosofia fonda la rivista Flortecnica, che dirige per trent’anni. È inoltre autore di numerose pubblicazioni tecniche.

Dal 20 aprile al 1° maggio, il Forte di Santa Tecla di Sanremo, che fa parte del Polo Museale Ligure del MiBACT, diventerà ancora una volta la casa di Libereso Guglielmi, dove si potranno vedere i suoi disegni, assistere a incontri, conferenze, filmati e documentari, laboratori e scoprire le sue ricette a base di fiori ed erbe. Un’occasione straordinaria per residenti e turisti per visitare una struttura affascinante rendendo omaggio a questo illustre e famoso concittadino. La mostra sarà aperta tutti i giorni a partire dalle 10 e fino alle 19, con orario continuato e aperture serali in occasione degli spettacoli teatrali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium