ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2019, 07:51

Sanremo: domenica Marco Damele spiegherà a 'La Forza della Natura' come coltivare la cipolla egiziana in casa

Fino al 1° maggio il Forte di Santa Tecla di Sanremo, che fa parte del Polo Museale Ligure del MiBACT, è la ‘casa’ di Libereso Guglielmi, dove si potranno vedere i suoi disegni, assistere a incontri, conferenze, filmati e documentari, laboratori e scoprire le sue ricette a base di fiori ed erbe.

Sanremo: domenica Marco Damele spiegherà a 'La Forza della Natura' come coltivare la cipolla egiziana in casa

In questo periodo ed in particolar modo durante l'evento tributo di Sanremo dedicato al botanico Libereso Guglielmi sono centinaia gli agricoltori e appassionati della cipolla egiziana ligure che si sono recati alla ‘Forza della Natura’ per vedere di persona e scoprire le caratteristiche di questa pianta così particolare e unica.

Per fare chiarezza sulla coltivazione e facilitare la gestione della cipolla egiziana ligure, Marco Damele spiegherà, domenica alle 16, le linee guida da seguire per coltivare con successo il bulbo anche sul balcone di casa ed iniziare questa bellissima esperienza di recupero della biodiversità applicata alla nostra agricoltura.

Fino al 1° maggio il Forte di Santa Tecla di Sanremo, che fa parte del Polo Museale Ligure del MiBACT, è la ‘casa’ di Libereso Guglielmi, dove si potranno vedere i suoi disegni, assistere a incontri, conferenze, filmati e documentari, laboratori e scoprire le sue ricette a base di fiori ed erbe. Un’occasione straordinaria per residenti e turisti per visitare una struttura affascinante rendendo omaggio a questo illustre e famoso concittadino. La mostra sarà aperta tutti i giorni a partire dalle 10 e fino alle 19, con orario continuato e aperture serali in occasione degli spettacoli teatrali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium