ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 25 aprile 2019, 11:03

Festa della Liberazione: il pensiero del Partito Democratico di Sanremo sul 25 aprile che si festeggia oggi

"Non può essere solo il ricordo di un importante avvenimento militare per il nostro Paese, ma è invece la celebrazione di un momento di rinascita nazionale, che ha reso possibili oltre sette decenni di pace, democrazia e progresso".

Festa della Liberazione: il pensiero del Partito Democratico di Sanremo sul 25 aprile che si festeggia oggi

"La storia della Resistenza è stata quella di tante persone che hanno, ognuna a suo modo, lottato per riportare la libertà nel nostro Paese. Lo hanno fatto i patrioti che hanno combattuto contro l'esercito occupante tedesco, così come lo hanno fatto i tanti soldati che non hanno accettato di essere loro complici, venendo massacrati come a Cefalonia o deportati nei lager tedeschi a centinaia di migliaia".

Interviene in questo modo il Partito Democratico di Sanremo, sulla festa del 25 aprile. "La Festa della Liberazione - prosegue - però non può essere solo il ricordo di un importante avvenimento militare per il nostro Paese, ma è invece la celebrazione di un momento di rinascita nazionale, che ha reso possibili oltre sette decenni di pace, democrazia e progresso. Troviamo molto pericolose le farneticazioni sul significato del 25 aprile di alcuni esponenti politici che ricoprono incarichi chiave nelle istituzioni repubblicane: senza la Liberazione, non ci sarebbero in Italia diritti, democrazia, libere elezioni e libertà civili". 

"Il PD Sanremo ringrazia i cittadini partecipanti alle celebrazioni e invita tutti a celebrare questa Festa Nazionale facendo vivere i suoi valori nella vita di tutti giorni".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium