Attualità - 23 aprile 2019, 19:31

Sanremo: Martedì Letterari del Casinò, teatro gremito per il giornalista Alberto Ciapparoni

Prossimo appuntamento il 7 maggio alle ore 16.30 Mons. Vincenzo Paglia relaziona sul suo libro: "Vivere per sempre" (Piemme).

Sanremo: Martedì Letterari del Casinò, teatro gremito per il giornalista Alberto Ciapparoni

Tante le persone che oggi pomeriggio hanno partecipato ad un nuovo appuntamento con i Martedì Letterari del Casinò di Sanremo. Ospite di oggi il giornalista  Alberto Ciapparoni che ha presentato il libro 'A spasso per Montecitorio. Curiosità, segreti, aneddoti' (Mursia editore). Inoltre è stata anche inaugurata la mostra “Gli anni del boom economico 1954-1964” realizzata in collaborazione con la Fondazione Cento Fiori.

"L'occhio privilegiato di un addetto ai lavori racconta i cambiamenti, le abitudini e i riti della vita di 'Palazzo'. Montecitorio è una città dentro la città, con le sue strade, i vicoli nascosti, con le sue regole e le sue leggi e, perché no, anche i suoi riti. - spiegano dal Casinò matuziano - Entrare a Montecitorio significa aprire le porte alla Storia, all'arte, alle tradizioni e ai costumi di un'Italia che cambia insieme ai suoi parlamentari: dalla storica fontanella dalla quale bevevano Benedetto Croce e Filippo Turati ai segreti del Transatlantico dove i deputati si intrattengono durante gli intervalli delle sedute parlamentari e dove i giornalisti accreditati vanno a caccia di retroscena, ai ristoranti più gettonati dagli onorevoli, quelli 'presidenziali', alle gaffe dei deputati".

Prossimo appuntamento il 7 maggio alle ore 16.30 Mons. Vincenzo Paglia relaziona sul suo libro: "Vivere per sempre" (Piemme).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU