/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 23 aprile 2019, 19:31

Sanremo: Martedì Letterari del Casinò, teatro gremito per il giornalista Alberto Ciapparoni

Prossimo appuntamento il 7 maggio alle ore 16.30 Mons. Vincenzo Paglia relaziona sul suo libro: "Vivere per sempre" (Piemme).

Sanremo: Martedì Letterari del Casinò, teatro gremito per il giornalista Alberto Ciapparoni

Tante le persone che oggi pomeriggio hanno partecipato ad un nuovo appuntamento con i Martedì Letterari del Casinò di Sanremo. Ospite di oggi il giornalista  Alberto Ciapparoni che ha presentato il libro 'A spasso per Montecitorio. Curiosità, segreti, aneddoti' (Mursia editore). Inoltre è stata anche inaugurata la mostra “Gli anni del boom economico 1954-1964” realizzata in collaborazione con la Fondazione Cento Fiori.

"L'occhio privilegiato di un addetto ai lavori racconta i cambiamenti, le abitudini e i riti della vita di 'Palazzo'. Montecitorio è una città dentro la città, con le sue strade, i vicoli nascosti, con le sue regole e le sue leggi e, perché no, anche i suoi riti. - spiegano dal Casinò matuziano - Entrare a Montecitorio significa aprire le porte alla Storia, all'arte, alle tradizioni e ai costumi di un'Italia che cambia insieme ai suoi parlamentari: dalla storica fontanella dalla quale bevevano Benedetto Croce e Filippo Turati ai segreti del Transatlantico dove i deputati si intrattengono durante gli intervalli delle sedute parlamentari e dove i giornalisti accreditati vanno a caccia di retroscena, ai ristoranti più gettonati dagli onorevoli, quelli 'presidenziali', alle gaffe dei deputati".

Prossimo appuntamento il 7 maggio alle ore 16.30 Mons. Vincenzo Paglia relaziona sul suo libro: "Vivere per sempre" (Piemme).

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium