ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 aprile 2019, 19:31

Montalto Carpasio: 25 aprile, un pomeriggio nella memoria con diverse iniziative per ricordare la Liberazione

. L'ANPI provinciale sarà presente per condividere questa giornata di festa che il grande impegno dell'amministrazione del Comune di Montalto Carpasio, unito, ha concretizzato, per non dimenticare cosa fu la Resistenza e l'impegno che tuttora ci chiede.

Montalto Carpasio: 25 aprile, un pomeriggio nella memoria con diverse iniziative per ricordare la Liberazione

Quest'anno  nel comune di Montalto Carpasio si potrà festeggiare il 25 aprile con una serie di eventi  che coinvolgeranno anche Costa di Carpasio, dove il Museo Partigiano custodisce le testimonianze ancora vive della guerra di liberazione in quelle valli e tra quei monti. L'ANPI provinciale sarà presente per condividere questa giornata di festa che il grande impegno dell'amministrazione del Comune di Montalto Carpasio, unito, ha concretizzato, per non dimenticare cosa fu la Resistenza e l'impegno che tuttora ci chiede.

"Dalle ore 14 avranno inizio i viaggi della navetta da Carpasio a Costa, per la visita al Museo. - ricordano dall'ANPI - In piazza potremo assistere all'esibizione della banda Musicale di Badalucco. Alle ore 15.30 la Messa sarà officiata da don Rubino a cui seguirà la benedizione del Monumento ai Caduti. Alle 16.15 ci sarà l'orazione del Magistrato Paolo Luppi: al termine "Canti della Resistenza e altro" dalla voce e chitarra di Dalila Muscarella. Alle 18 "Racconti partigiani accanto al fuoco", a cui farà seguito il recital teatrale - musicale "I bimbi no!" tratto dal libro di Nanni Perotto. Questa ricorrenza festosa  si concluderà con l'aperitivo e il buffet alle 19.30". 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium