ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 20 aprile 2019, 12:27

Sanremo: l'Anpi entra a gamba tesa sull'Amministrazione "Avete concesso i banchetti a Casapound"

"Quando l'Anpi e le forze democratiche hanno richiesto che, nell'ambito del Comune (edifici pubblici), non venisse concesso spazio a queste formazioni, forse dovevamo specificare che il suolo pubblico fa parte di ciò che si intende come appartenente alla comunità e che quindi anche esso fosse incluso in tale divieto?"

Sanremo: l'Anpi entra a gamba tesa sull'Amministrazione "Avete concesso i banchetti a Casapound"

“Per l'ennesima volta abbiamo dovuto constatare che l’Amministrazione comunale ha rimosso, senza alcuna remora, la propria dichiarazione di antifascismo, a suo tempo richiesta e purtroppo solo apparentemente espressa, insieme all'impegno ufficialmente assunto di rendere Sanremo una città libera dal fascismo e dai suoi seguaci, Casapound in primis”.

Interviene in questo modo Amelia Narciso, presidente della sezione Anpi di Sanremo ‘G. Cristiano Pesavento’, che attacca l’Amministrazione comunale matuziana. “Oggi in via Escoffier – prosegue la Narciso - all'incrocio con via Matteotti ed a pochi giorni dal 25 aprile, sventolava dal banchetto la testuggine di Casapound, attorniata dai suoi seguaci. Quando l'Anpi e le forze democratiche hanno richiesto che, nell'ambito del Comune (edifici pubblici), non venisse concesso spazio a queste formazioni, forse dovevamo specificare che il suolo pubblico fa parte di ciò che si intende come appartenente alla comunità e che quindi anche esso fosse incluso in tale divieto? L'amara verità è che in questa amministrazione si continua a giocare su due sponde, senza pudore e, permetteteci di affermare, senza il coraggio di decidere da che parte stare”.

“Per questo noi il 25 aprile – termina Amelia Narciso - dovremo essere in tanti a rendere onore a chi quella decisione prese, dimostrando cosa significa avere la schiena dritta, e cercheremo di essere degni discepoli di chi ci insegnò ad essere uomini!”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium