Attualità - 19 aprile 2019, 20:18

Imperia: inaugurata l'area di fronte all'ex Agnesi, Scajola annuncia il nuovo regolamento per i parcheggi in città (Foto e Video)

“Con facilitazioni, tariffazioni modificate, primo quarto d’ora gratis. Una rivoluzione della gestione dei parcheggi. Ora si riesce a dare uno ‘sfogo’ alla zona del porto di Oneglia, creando una zona a rotazione che permetterà ai turisti di visitare questo luogo”.

Imperia: inaugurata l'area di fronte all'ex Agnesi, Scajola annuncia il nuovo regolamento per i parcheggi in città (Foto e Video)

Saranno 86 i parcheggi a disposizione dei cittadini grazie all’apertura dell’area doganale di fronte all’ex Agnesi. Questo pomeriggio il Sindaco Claudio Scajola li ha inaugurati insieme agli Assessori Gagliano ed Oneglio.

L’area, lo ricordiamo, è stata presa in carico dal Comune in vista dei lavori sul molo lungo e su largo padre Cristino che comporterà la chiusura del piazzale e la perdita di molti posti auto che saranno rimpiazzati dagli 86 ricavati nell’area doganale.

Il Sindaco Scajola, nel corso dell’inaugurazione ha confermato che l’area è stata chiesta ed ottenuta in concessione dal Comune, per le manifestazioni, organizzate dalla città: “E’ un’area vasta, prospiciente al deposito ‘Franco’ – ha detto - che ci permetterà di avere spazi per manifestazioni di carattere turistico e culturale. C’è un parcheggio nuovo, ampliato rispetto al precedente, sistemato, illuminato e con telecamere. Permetterà di raddoppiare i parcheggi, metà gratuiti e metà a pagamento che inizierà il primo giugno”.

E, a proposito di parcheggi, il Sindaco ha anche affermato che, proprio il primo giugno, come predisposto dalla Municipale, entrerà in vigore tutta la regolamentazione dei parcheggi: “Con facilitazioni, tariffazioni modificate, primo quarto d’ora gratis. Una rivoluzione della gestione dei parcheggi. Ora si riesce a dare uno ‘sfogo’ alla zona del porto di Oneglia, creando una zona a rotazione che permetterà ai turisti di visitare questo luogo”.

Domani, inoltre, riapriranno gli ascensori dalla Marina al Parasio: “Sono stati mesi intensi di lavoro – termina Scajola - seguiti dal Consigliere Montanaro, nei quali sono stati messi in sicurezza gli ascensori, provvedendo a migliorare gli accessi alle stazioni, anche con i percorsi per disabili e non vedenti. Ci auguriamo che i lavori eseguiti siano utili per un funzionamento costante. Li fermeremo un giorno al mese per fare quella manutenzione che in passato mancava”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU