ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 aprile 2019, 11:58

Pieve di Teco: oltre 500.000 euro di spazzatura e acqua potabile, Brunengo "Gestione raffazzonata caricata sulle bollette"

"Il bilancio non lo abbiamo votato - prosegue il gruppo di minoranza - perché non contiene nulla di buono per i cittadini".

Pieve di Teco: oltre 500.000 euro di spazzatura e acqua potabile, Brunengo "Gestione raffazzonata caricata sulle bollette"

Il Comune di Pieve di Teco ha approvato il bilancio di previsione per il 2019 e, per l'immondizia e l’acqua potabile è stata caricata una spesa di 515.301,36 euro. "Una cifra esagerata - sostiene il gruppo di opposizione 'Pieve bene comune' - che sarà fatta pagare con le bollette che stanno arrivando ai cittadini. Questo è il risultato di una gestione raffazzonata dei servizi, da noi non condivisa. A cominciare dal centro per la raccolta differenziata. Già dieci anni fa il Comune ha ricevuto i soldi per realizzarlo e lo voleva fare nel campo di calcio buttando via 26.000 Euro del progetto irrealizzato. Ora è stato localizzato dalla centrale dell’Italgas ma, nemmeno questo, è ultimato. Con il risultato che bisogna pagare pure le sanzioni che la Regione applica".

"Il bilancio non lo abbiamo votato - prosegue il gruppo di minoranza - perché non contiene nulla di buono per i cittadini. Solo tasse e stipendi del personale. Non solo. Sappiamo che, il mese scorso, la Corte dei Conti ha censurato pesantemente i bilanci del Comune ed il  Sindaco è stato convocato a Genova, a risponderne in udienza pubblica. Ma, in Consiglio, dal Sindaco non è venuta nessuna delucidazione e spiegazione ed il Comune, per quel che ne sappiamo, potrebbe rischiare grosso".

"Queste non sono polemiche ma riportare fatti concreti. Lo ribadiamo da sempre - termina il gruppo - ci vorrebbe una programmazione fatta bene, ci vorrebbe confronto e dialogo con tutti i consiglieri. Le scelte che si vanno a fare devono essere ponderate, nell’interesse dei cittadini, e se del caso anche esaminate con spirito critico, per ottenere i migliori risultati. Il luogo per farlo è il Consiglio Comunale, ma purtroppo le decisioni a Pieve vengono prese altrove. E’ uno sfregio ai consiglieri venire a conoscenza delle decisioni a cose fatte. Amministrare è una cosa seria ben diversa dal semplice comandare".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium