ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 aprile 2019, 07:35

UrBees: il progetto di apicoltura urbana domenica prossima a Sanremo durante ‘La Forza della Natura’

L'ideatore del progetto è Antonio Barletta, che racconterà di come ha portato gli alveari a Torino, prendendo esempio da altre città come Parigi o New York.

UrBees: il progetto di apicoltura urbana domenica prossima a Sanremo durante ‘La Forza della Natura’

Il progetto UrBees prevede l'installazione periodica di apiari in spazi pubblici e privati urbani, al fine di condividere l'esperienza ed i benefici dell'apicoltura con le comunità urbane.

L'ideatore del progetto è Antonio Barletta, che racconterà di come ha portato gli alveari a Torino, prendendo esempio da altre città come Parigi o New York. Ha anche approfittato di una tendenza in atto: come molti altri animali, anche le api cercano spesso rifugio in città. Le postazioni, nel rispetto delle norme di sicurezza, sono possibili strumenti di biomonitoraggio delle aree di bottinamento delle api  e favorire lo sviluppo della flora circostante. Introdurrà l'incontro di domenica alle 18, Marco Damele.

Dal 20 aprile al 1° maggio, il Forte di Santa Tecla di Sanremo, che fa parte del Polo Museale Ligure del MiBACT, diventerà ancora una volta la casa di Libereso Guglielmi, dove si potranno vedere i suoi disegni, assistere a incontri, conferenze, filmati e documentari, laboratori e scoprire le sue ricette a base di fiori ed erbe. Un’occasione straordinaria per residenti e turisti per visitare una struttura affascinante rendendo omaggio a questo illustre e famoso concittadino. La mostra sarà aperta tutti i giorni a partire dalle 10 e fino alle 19, con orario continuato e aperture serali in occasione degli spettacoli teatrali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium