ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2019, 07:25

Sanremo: pulizia e disotturazione della fogna, il Comune interviene con lavori urgenti per oltre 150 mila euro

L’intervento sarebbe di competenza di Rivieracqua che, però, per le note vicende e le difficili condizioni economiche non può effettuarlo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Le fogne di Sanremo hanno bisogno di costante manutenzione. Una rete obsoleta e che troppo spesso crea problemi, per questo il Comune deve predisporre lavori per la pulizia e la disotturazione di alcuni tratti. Lavori che sarebbero di competenza di Rivieracqua ma le condizioni economiche e le note vicende degli ultimi mesi ne rendono impossibile l’intervento. E, quindi, Palazzo Bellevue deve metterci una pezza.

Così nell’ultima riunione di Giunta l’amministrazione ha deliberato un intervento in somma urgenza per la “pulizia e disotturazione delle condotte reti fognarie e aspirazioni fanghi e sabbie dai pozzi e dalle vasche di sollevamento comunali” per un importo di circa 150 mila euro. La vori che, come si legge sul documento, servono per effettuare quella manutenzione periodica che sarebbe di competenza di Rivieracqua.

Il tutto nonostante la diffida che il Comune aveva emesso nei confronti della società proprio per adempiere ai lavori di manutenzione. Diffida alla quale ha risposto Rivieracqua il 22 di marzo affermando l’impossibilità di rispettare i termini.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium