ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 17 aprile 2019, 09:00

Imperia: nuovo corso per il porta a porta, in giunta la delibera per il dopo Teknoservice

Non è escluso che la delibera sui rifiuti possa essere aggiunta all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che si terrà a fine mese, quando verranno discussi il bilancio consuntivo e l'esternalizzazione degli asili nido

Imperia: nuovo corso per il porta a porta, in giunta la delibera per il dopo Teknoservice

Il passo successivo alla prima fase del porta a porta, l’amministrazione Scajola potrebbe compierlo nei prossimi giorni, con l'approvazione in giunta della delibera di indirizzo, da cui poi nascerà il bando per l’appalto rifiuti alla scadenza della contestata proroga a Teknoservice, che gestisce il porta a porta, non senza polemiche e disservizi, dal’avvio fino al 30 settembre.

La pratica sarà uno dei primi atti, certamente il più significativo, del neo Assessore all'Ambiente Laura Gandolfo. Il lavoro è lungo, assicurano da palazzo comunale, dove gli uffici stanno studiando la pratica prima che del passaggio in giunta che precede il successivo in consiglio comunale. Non è escluso che la delibera sui rifiuti possa essere aggiunta all'ordine del giorno della prossima seduta, che si terrà a fine mese, quando verranno discussi il bilancio consuntivo e l'esternalizzazione degli asili nido.

Il Sindaco Claudio Scajola nei giorni scorsi aveva annunciato che la differenziata, dall'avvio del porta a porta ha raggiunto il 70%. Lo stesso primo cittadino ha però aggiunto che occorre migliorare il problema del decoro e dell'organizzazione del servizio. Questi i punti da cui ripartire per migliorare un servizio che oggi scontenta buona parte dei cittadini imperiesi.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium