/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 17 aprile 2019, 09:53

Camporosso: oggi al centro 'Falcone' il seminario “Conoscere Internet e i social network per proteggere noi e i nostri figli”

Evento organizzato dall'Istituto Comprensivo della val Nervia con il patrocinio della Fondazione Franchi, della Città di Camporosso e dell’Unicef Liguria

Camporosso: oggi al centro 'Falcone' il seminario “Conoscere Internet e i social network per proteggere noi e i nostri figli”

Tutto pronto a Camporosso per l'evento formativo di divulgazione su temi di attualità quotidiana come la sicurezza nell’uso del web e delle app e la prevenzione del cyberbullismo. Appuntamento questo pomeriggio alle 17.30 al centro 'Falcone' in zona Bigauda. 

Un format che attraversa con successo tutta la Liguria, rivolto alle famiglie degli studenti e ai docenti dell’Istituto Comprensivo della val Nervia. L’intento è quello di fornire informazioni e soluzioni concernenti i principali aspetti della navigazione in Internet, da parte dei minori e da parte degli adulti, e l’utilizzo delle più moderne tecnologie, nel contesto domestico ed in quello scolastico. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione didattica tra l’Istituto Comprensivo della val Nervia e l’Ente di Formazione Accreditato Istituto Formazione Franchi (D.G.R. 1394/13), con il patrocinio della Fondazione Franchi, della città di Camporosso e del Comitato Unicef di Imperia e della Liguria. Una comunione di intenti ed una piena sinergia volta ad arricchire l’offerta formativa sul territorio ed il relativo grado di cultura digitale di adulti e minori grazie ad un team di esperti di comprovata esperienza.

Ci si confronterà sulle enormi potenzialità che la rete offre ai nostri ragazzi, evidenziando allo stesso tempo i rischi dell’utilizzo improprio di Internet e dei social networks, con conseguenze civili e penali, e verranno dispensati consigli e trucchi ai presenti per un uso davvero piacevole e consapevole delle nuove tecnologie da parte dei minori, ma anche degli adulti.

Ad introdurre i lavori saranno l’animatrice digitale Sabrina Cavallo e il dirigente scolastico dell’I.C. della val Nervia Maria Teresa Gorlero che, insieme al corpo docente tutto, hanno creduto con convinzione nella valenza educativa di questo evento unitamente all’amministrazione comunale di Camporosso e con il prezioso supporto organizzativo di Angela Zunino.

Interverranno come relatori: Andrea Cartotto, coordinatore didattico Liguria Istituto Formazione Franchi, esperto in materia di nuove tecnologie, cyberbullismo e membro Registro Internazionale Formatori per la Didattica Innovativa I.E.T.; Katya Iannucci, psicologa del lavoro e delle organizzazioni, formatrice e coach professionale; Marco Todaro, avvocato esperto in materia di responsabilità civile e penale connesse all’uso della rete, Ordine degli Avvocati di Imperia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium