ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 15 aprile 2019, 14:27

Chiusavecchia: giovedì prossimo, inaugurazione mostra 'Bianco e Nero' dell'artista Nadia Gianelli

L'appuntamento per il vernissage è fissato per le ore 17 presso il frantoio di Roccanegra

Chiusavecchia: giovedì prossimo, inaugurazione mostra 'Bianco e Nero' dell'artista Nadia Gianelli

‘Bianco e Nero’ è il titolo della mostra di suggestive opere della scultrice Nadia Gianelli che giovedì 18 aprile alle ore 17 sarà inaugurata, alla presenza dell’artista,  presso i locali del frantoio di Roccanegra a Chiusavecchia e sarà fruibile sino a fine mese.

2Nadia Gianelli ha iniziato la sua carriera come pittrice di acquarelli segnati in particolare dai lunghi viaggi compiuti nel sud est asiatico e dalla frequentazione  della cultura buddista ed induista, dai quali ha tratto forme, colori e una viva sensibilità all’incantesimo del quotidiano. Dopo una breve sperimentazione nel mondo della ceramica è infine approdata  alla scultura, attraverso una lunga ricerca di forme espressive sempre più  aderenti alla propria creatività e sensibilità. Si è rivolta quindi al materiale, al pietrificato, senza perdere però la leggerezza e la compostezza del segno e dei colori che l’hanno accompagnata nella prima fase della sua vita artistica. Predilige in particolare l’utilizzo del candido cemento cellulare e della nera ardesia, materiali spesso  accostati nelle sue opere , suggestive  per il contrasto tra i colori estremi e per la morbida sinuosità di  forme stilizzate  che rimandano a culture antiche.

La scelta del vecchio frantoio ristrutturato di Roccanegra quale sede dell’esposizione  promossa dall’associazione culturale 'A Lecca', attivissima nella valorizzazione di tutto ciò che attiene la Valle Impero,  è significativa. Infatti la Gianelli, nata a Milano da anni risiede e lavora nel nostro entroterra,  ha volutamente quale cornice del proprio lavoro un luogo emblematico della storia e della cultura del nostro territorio".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium