/ SOLIDARIETÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

SOLIDARIETÀ | 14 aprile 2019, 10:47

Risultati e foto dell'ottavo torneo di Burraco Distrettuale organizzato dal Lions Club Sanremo Host

Una iniziativa che ha visto la collaborazione del Dott. Vittorio Spirito presidente A.S.D. Bridge Club Sanremo, che ha ospitato il torneo nelle sue sale, e dell'arbitro federale Roberto Crivelli che ha curato la regolarità della gara e delle classifiche finali

Risultati e foto dell'ottavo torneo di Burraco Distrettuale organizzato dal Lions Club Sanremo Host

Sabato scorso 6 aprile, si è svolto al circolo del Tennis di Sanremo, a scopo benefico l'ottavo torneo di Burraco Distrettuale promosso dal Governatore Ildebrando Angelo Gambarelli del Distretto 108 Ia3, organizzato dal Lions Club Sanremo Host.

Una iniziativa che ha visto la collaborazione del Dott. Vittorio Spirito presidente A.S.D. Bridge Club Sanremo, che ha ospitato il torneo nelle sue sale, e dell'arbitro federale Roberto Crivelli che ha curato la regolarità della gara e delle classifiche finali. Responsabile del service per il L.C. Sanremo Host, il lions Franco Ballestra, che ha curato con grande impegno non solo l'organizzazione del torneo, ma anche la dotazione dei premi e il rinfresco finale. L'ottavo torneo di Burraco Distrettuale, ha permesso di raccogliere la somma di €.1.120,00 che saranno interamente devolute alla Fondazione LCIF, che promuove la Campagna contro il Morbillo. La Fondazione del Lions Clubs International (LCIF) è stata classificata come la migliore Organizzazione non Governativa secondo un report del Financial Times, la prima al mondo di un elenco di 34 Associazioni tra cui Amnesty International, Rotary, Save the Children, Greenpeace, Unicef, nell’ambito del panorama internazionale.

Quattro sono le aree di intervento:
VISTA – GIOVANI – BISOGNI UMANITARI – DISASTRI e CATASTROFI. Nell’ambito dei bisogni umanitari è in corso, da tre anni, una vera e propria guerra contro le morti causate dalle complicanze del morbillo in quelle zone in via di sviluppo nelle quali il vaccino è una parola, purtroppo, vuota di significato.

La LCIF (Lions Clubs International Foundation) sta conducendo questa sfida niente meno che con Bill & Melinda Gates Foundation e GAVI Alliance, due partner di prim’ordine, che con molto orgoglio si sono voluti “apparentare” con la LCIF perché, riconosciuta in ambito internazionale per serietà capacità ed efficienza e pertanto meritevole del loro grande supporto e sostegno economico. Nel 2017 la LCIF ha raggiunto il traguardo di 1 miliardo di dollari, assegnati per le attività umanitarie dei Lions.

Grazie ai 56 partecipanti, all'ottavo torneo di Burraco Distrettuale Lions di Sanremo del 6 aprile, saranno donati alla LCIF, la somma di 1.120 euro, che permetterà la vaccinazione contro il morbillo a ben 1.120 bambini.

Grande soddisfazione del Presidente del Lions Club Sanremo Host Vincenzo Benza, che ha ringraziato al termine della gara, il Presidente ASD Dott. Vittorio Spirito e il socio Franco Ballestra coadiuvato dalla moglie Gizzi Maria Luisa e tutti i partecipanti alla gara, che grazie alla quota di iscrizione, ogni partecipante potrà essere orgoglioso di avere contribuito a far vaccinare 20 bambini contro il morbillo.

Dopo il saluto del Presidente Benza, si è proceduto alla premiazione a cui hanno partecipato, l'organizzatore del Torneo il Lions Franco Ballestra, la Lions del Matutia Maria Luisa Gizzi Ballestra e il Presidente ASD Bridge Club Sanremo dott. Vittorio Spirito.

Si sono aggiudicati i primi premi:

·         1° Rossi Gabriele – Perino Giambeppe

·         2° Boeri Maria Antonietta – Lanteri Adelina

·         3° Gizzi Maria Luisa – Rulfi Marina

·         4° Usic Tiziana – Giancotto Adriana

·         5° Ballestra Franco – Bulleri Maria

Roberto Pecchinino

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium