ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 14 aprile 2019, 06:00

Una ristrutturazione per il benessere

Sale rosa dell’Himalaya è il tipico nome commerciale utilizzato dal mercato per indicare il particolare tipo di salgemma (minerale costituito da cloruro di sodio) proveniente dal Pakistan

Una ristrutturazione per il benessere

Sale rosa dell’Himalaya è il tipico nome commerciale utilizzato dal mercato per indicare il particolare tipo di salgemma (minerale costituito da cloruro di sodio) proveniente dal Pakistan. La sua commercializzazione in Europa, Nord America e Australia si è avviata nel XXI secolo.

La colorazione rossiccia o rosa è dovuta alla presenza di impurezze costituite prevalentemente da ossidi di ferro. Si trovano in vendita in quasi tutti i negozi che hanno al loro interno le grotte di sale.Le proprietà benefiche del sale rosa sono ormai conosciute, in particolare per le vie respiratorie (mucose, bronchi e polmoni), così da essere sempre più frequenti le installazioni di lampade costituite da sale rosa.

Ma sono i mattoni di sale, utilizzati per la ristrutturazione di interni ad avere un particolare carattere decorativo, con l’installazione di luci led permettono di ottenere delle pareti e separatori di ambiente con un forte impatto sulla bellezza e sul comfort dell’ambiente.

L’utilizzo è diffuso principalmente nei centri benessere e nelle aree termali, ma è un ottimo prodotto per la realizzazione di angoli benessere nelle residenze private, migliorandone la qualità dell’aria interna.Un bellissimo esempio è la ristrutturazione del centro benessere Il Regno del Sale  a Torino un luogo totalmente dedicato al benessere. Le pareti costituite da mattoncini di sale e illuminatecreano un’atmosfera rilassante,che allontana dal caos cittadino. Per informazioni clicca qui.

 

La Grotta di sale Galos® Torino

Via Melchiorre gioia quattro D - Torino

Telefono 011 56 17 080

E-mail: progettazionedesigns3@gmail.com 

www.ilregnodelsale.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium