/ CRONACA

Che tempo fa

Cerca nel web

CRONACA | 13 aprile 2019, 09:17

Imperia: rottura del tubo alla Spianata, Scajola "Il rischio è di creare un danno al turismo"

"Abbiamo bisogno di una nuova conduttura del Roja che cercheremo di far passare, se riusciremo a riunire tutte le forze, nell’occasione della costruzione della pista ciclabile"

Imperia: rottura del tubo alla Spianata, Scajola "Il rischio è di creare un danno al turismo"

Il Sindaco Claudio Scajola ieri sera si è recato sul luogo della rottura della tubatura a Oneglia, nei pressi dello stabilimento 'Sogni d'Estate'. Il primo cittadino, in diretta Facebook, ha parlato di rischio che venga creato un danno al turismo di Imperia a causa delle rotture continue dei tubi che generano danni sulle strade e molto spesso, la sospensione dell'erogazione idrica nel dianese.

Gli operai dell’Amat ne avranno tutta la notte e poi, sperando che basti, verrà rattoppato questo tubo. - ha detto Scajola - Ormai le perdite sono continue e le rotture sono soventi e ci avviciniamo alla stagione estiva con il rischio quindi di creare un danno al turismo del nostro territorio. Dobbiamo con urgenza risolvere un problema per troppi anni trascurato, abbiamo bisogno di una nuova conduttura del Roja che cercheremo di far passare, se riusciremo a riunire tutte le forze, nell’occasione della costruzione della pista ciclabile, per metterla nel sedime dell’ex ferrovia e quindi di riuscire ad avere una conduttura che possa garantire l’acqua di tutto il dianese e che serve a tutta la città di Imperia. Non si può pensare di fare turismo con il pericolo di rimanere senz’acqua”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium