/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 15 aprile 2019, 22:00

Casinò di Sanremo: venerdì 19 aprile la seconda serata di "Libri da Gustare"

Protagonisti Pier Ottavio Daniele con la guida alle feste del vino e Barbara Ronchi della Rocca con il Galateo delle bollicine

Casinò di Sanremo: venerdì 19 aprile la seconda serata di "Libri da Gustare"

Continua “Libri da Gustare” l’appuntamento annuale dedicato all'editoria enogastronomica e di territorio promosso dall’Associazioni Culturale “Ristoranti della Tavolozza” e dal Casinò di Sanremo.

Dopo il fortunato esordio con Ilaria Bertinelli e Ennio Cominetti la rassegna prevede per il prossimo 19 aprile con inizio ore 17.00 la premiazione dei libri “Il Baccanale; guida alle feste del vino” di Pier Ottavio Daniele. Editore EDT e  “Bollicine, che passione” di Barbara Ronchi della Rocca. Editore Zem;

“Il Baccanale” di Pier Ottavio Daniele, coordinatore per il Piemonte della Guida Osterie di Slow Food, ci accompagna alla scoperta di 37 territori, 189 feste del vino, attraverso 105 vini simbolo con 23 focus sui prodotti tipici e sulle trazioni locali.

“Bollicine, che passione” di Barbara Ronchi della Rocca, un libro intelligente, a metà tra guida ai vini spumanti e galateo del bere, ricco di informazioni e curiosità, reso più leggero dalle vignette "didattiche" di Darinka Mignatta.

Al termine come sempre degustazione di prodotti tipici del territorio a cura di Confesercenti in abbinamento a spumanti della Cantina Cuvage di Acqui Terme.

L’ultimo appuntamento della rassegna è previsto per il venerdì 17 maggio venerdì con gli autori Pino Petruzzelli e Natalia Cattelani. Tutti gli incontri sono condotti dai giornalisti Marzia Taruffi e Claudio Porchia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium