/ CRONACA

CRONACA | 12 aprile 2019, 23:16

Imperia: ennesimo guasto a un tubo vicino ai Sogni d'Estate, allagata l'area, dianese senz'acqua (foto e video)

Si tratta dell'ennesimo episodio in un territorio, quello dianese e imperiese ormai in ginocchio, e in vista dell'estate purtroppo quanto successo stasera è destinato a ripetersi

Imperia: ennesimo guasto a un tubo vicino ai Sogni d'Estate, allagata l'area, dianese senz'acqua (foto e video)

Una nuova esplosione causata da una rottura di un tubo a Imperia. E' successo intorno alle 21.40 nei pressi dello stabilimento 'Sogni d'Estate' dove alcuni giorni fa era stato portato a termine un intervento di riparazione.

 




Sul posto i tecnici dell'Amat, i Vigili del Fuoco e la Polizia che ha delimitato l'area. L'esplosione è stata violenta, tanto da sollevare circa due metri quadri d'asfalto. Fortunatamente non si registrano danni alle auto parcheggiate, né feriti.

A Diano Marina l'erogazione dell'acqua, come spesso accade in questi casi, è stata sospesa. Si tratta dell'ennesimo episodio in un territorio, quello dianese e imperiese ormai in ginocchio, e in vista dell'estate purtroppo quanto successo stasera è destinato a ripetersi.

Il vice Sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi ha postato il messaggio relativo alla rottura del tubo sulla propria pagina Facebook.

"Rottura del Roja in prossimità dello stabilimento Sogni d'Estate ad Imperia. Il danno è grave".

In un comunicato l'Amat spiega che l’entità della rottura ha automaticamente comportato l’interruzione dell’erogazione in tutto il Golfo Dianese, fino al punto di consegna di Rollo e che le operazioni di riparazione, vista anche la notevole profondità alla quale è posata la linea, si protrarranno almeno per tutta la notte.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium