ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / 

In Breve

| 11 aprile 2019, 14:03

Dall'Asl 1 Imperiese le indicazioni agli elettori con gravissime infermità sul voto a domicilio, assistito e agevolato

In provincia di Imperia si vota per le Europee e per 30 comuni.

Dall'Asl 1 Imperiese le indicazioni agli elettori con gravissime infermità sul voto a domicilio, assistito e agevolato

Domenica 26 maggio si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo e per il rinnovo di 30 consigli comunali della provincia (Airole, Badalucco, Camporosso, Castellaro, Ceriana, Cervo, Cesio, Chiusanico, Diano San Pietro, Dolceacqua, Dolcedo, Isolabona, Mendatica, Molini di Triora, Montegrosso Pian Latte, Olivetta San Michele, Ospedaletti, Pigna, Pontedassio, Ranzo, Riva Ligure, San Bartolomeo al Mare, San Biagio della Cima, San Lorenzo al Mare, Sanremo, Soldano, Vallebona, Vasia, Ventimiglia, Vessalico). Domenica 9 giugno si svolgerà  l’ eventuale ballottaggio per i comuni di Sanremo e Ventimiglia.

In occasione delle prossime elezioni gli elettori interessati ad usufruire del voto domiciliare dovranno far pervenire al Sindaco del Comune competente una specifica richiesta in un periodo compreso tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione. LA domanda deve essere accompagnata, oltre che dalla tessera elettorale, dall’apposito certificato rilasciato dalla Struttura di Medicina Legale e delle Assicurazioni in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno che precede la data della consultazione.

In occasione delle consultazioni sopra indicate il Servizio di Medicina Legale dell’ASL1 garantirà il rilascio dei certificati medici a:
- Elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimora risulta impossibile, anche con l’ausilio dei servizi di cui all’art. 29 Legge 5/2/1992 n. 104, ovvero elettori affetti da grave infermità fisica che comporta la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio (voto domiciliare).
- Elettori fisicamente impediti ed impossibilitati ad esprimere il voto senza l’aiuto di un altro elettore (voto assistito).
- Elettori non deambulanti che necessitano di sezioni elettorali appositamente attrezzate (voto agevolato).

Per prenotare la visita medica a domicilio in caso di richiesta di voto domiciliare e per informazioni contattare la S.S. Medicina Legale e delle Assicurazioni dell’ASL 1 Imperiese ai numeri telefonici 0184/536983 - 0184/536887 – 0184/536988 (dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00) o tramite Fax al numero 0184/536063 oppure alla e mail medicina.legale@asl1.liguria.it

In caso di voto assistito e voto agevolato, gli elettori potranno rivolgersi ( con accesso diretto, senza prenotazione), ai seguenti ambulatori:
Imperia - Via  L. Acquarone 9 (Palasalute) - Martedì: ore 8,30-12; Giovedì: ore 13-16.
- Sanremo - Bussana in via Aurelia 97 - Lunedì: ore 13,00-16,00; Giovedì: ore 8,30 – 12 - Venerdì 24 maggio ore 10-12
- Ventimiglia - via Basso 2 - Lunedì: ore 13-16; Mercoledì: ore 8,30-12 

Per eventuali urgenze nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio 2019 sarà possibile contattare il Medico Legale reperibile per l’Asl 1 Imperiese  attraverso il numero telefonico emergenza 112, nonché, in caso di ballottaggio per i Comuni Sanremo e Ventimiglia, nelle giornate di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium