ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 aprile 2019, 07:21

La Centrale Unica di Committenza dell'Unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Armea è operativa, aperte le iscrizioni all'Albo Fornitori

Si tratta di un momento importante per l'unione. La Centrale potrà agire su Montalto Carpasio, Ceriana, Bajardo, Triora e Molini di Triora.

La Centrale Unica di Committenza dell'Unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Armea è operativa, aperte le iscrizioni all'Albo Fornitori

La Centrale Unica di Committenza dell'Unione dei Comuni delle Valli Argentina ed Armea è pienamente operativa e da qualche settimana sono state aperte le iscrizioni all'albo dei fornitori. Si tratta di un momento importante per questo organo che potrà agire su Montalto Carpasio, Ceriana, Bajardo, Triora e Molini di Triora. Sul portale Traspare (LINK) sarà possibile accedere alle sezioni della Centrale Unica di Committenza ed alla piattaforma telematica di eProcurement. 

La Centrale è il soggetto aggregatore che cura, per conto degli Enti aderenti, l’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l’acquisizione di forniture. E' per questo che è stato necessario istituire un  albo dei fornitori che è lo strumento con cui la Centrale Unica di Committenza e tutti i Comuni aderenti procedono alla identificazione delle imprese più qualificate a fornire i lavori, forniture ed i servizi ed alla individuazione dei professionisti per gli incarichi di prestazioni professionali. 

Attraverso l'istituzione dell'albo dei fornitori viene garantita la qualità delle prestazioni a favore delle Pubbliche Amministrazioni associate, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività e correttezza. Inoltre, offre ai Comuni aderenti uno strumento in grado di accelerare i processi di affidamento e approvvigionamento delle forniture di servizi e lavori, nel pieno rispetto della normativa in materia di appalti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i). L’Albo della Centrale non sostituirà quelli dei singoli comuni ma svolgerà una funzione complementare. 

“Il regolamento dell’albo e la lista delle categorie merceologiche per le quali è possibile iscriversi sono reperibili sul sito internet (LINK) nella sezione “Regolamenti”. - ricorda il presidente dell'Unione, Massimo Di Fazio - Per la richiesta di chiarimenti sarà possibile contattare telefonicamente la Centrale Unica di Committenza, al numero 0184-407004, oppure rivolgendosi ai responsabili dei servizi dei singoli comuni aderenti all’Unione”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium