ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 aprile 2019, 17:30

Sanremo: Teatro dell'Opera gremito per l'appuntamento annuale con ‘A Tavola tra Cultura e Storia’ (Foto e Video)

La rassegna, promossa dal Casinò di Sanremo in collaborazione con l’associazione ‘Ristoranti della Tavolozza’, propone incontri sempre molto interessanti e partecipati, affrontando in modo originale e divertente il tema di ciò che troviamo sulla tavola e di una corretta alimentazione.

Sanremo: Teatro dell'Opera gremito per l'appuntamento annuale con ‘A Tavola tra Cultura e Storia’ (Foto e Video)

18a edizione, oggi pomeriggio, al Teatro del Casinò di Sanremo, per ‘A Tavola tra Cultura e Storia’, l’appuntamento annuale, inserito nel calendario dei ‘Martedì letterari’, che presenta pubblicazioni e protagonisti del panorama storico-enogastronomico italiano.

La rassegna, promossa dal Casinò di Sanremo in collaborazione con l’associazione ‘Ristoranti della Tavolozza’, propone incontri sempre molto interessanti e partecipati, affrontando in modo originale e divertente il tema di ciò che troviamo sulla tavola e di una corretta alimentazione, con la partecipazione di importanti protagonisti del mondo enogastronomico nazionale.

Ha partecipato all’incontro Barbara Ronchi della Rocca, giornalista ed esperta di bon ton, che ha intrattenuto il publico su ‘La cucina di Leonardo’ in occasione del 500 anniversario della sua morte. Con lei anche Renata Cantamessa, la ‘Fata Zucchina’, che ha presentato il suo primo bi-libro ‘Il Mistero del Grandalbero’ e le ‘Ricette favolate di Fata Zucchina’ con finalità benefica: i proventi raccolti dalla vendita in Liguria (2 euro a libro) saranno donati a favore dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Come tradizione, durante la manifestazione è stata presentata in anteprima nazionale la ‘Guida 2019’ dei ‘Ristoranti della Tavolozza’ ma sono anche stati consegnati i riconoscimenti ‘Custodi del Territorio 2019’ dell’associazione ‘Ristoranti della Tavolozza’. Durante il pomeriggio anche gli interventi musicali del coro degli alpini di Cavoretto (Torino). Al termine, come sempre, la degustazione di prodotti della Cna Imperia abbinati a spumanti Acquesi della Cantina Cuvage di Acqui Terme (Alessandria).

L’incontro è stato condotto dalla responsabile dei Martedì Letterari del Casinò, Marzia Taruffi e da Claudio Porchia, Presidente dell’associazione ‘Ristoranti della Tavolozza’.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium