ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 06 aprile 2019, 11:14

A tavola tra Cultura e Storia XVIII° edizione con i Martedì Letterari

Martedì 9 aprile ore 16.30 nel teatro dell’Opera partecipano Barbara Ronchi della Rocca, Renata Cantamessa. Verrà presentatat la Guida dei Ristoranti della Tavolozza.

A tavola tra Cultura e Storia XVIII° edizione con i Martedì Letterari

Si terrà il prossimo 9 aprile con inizio alle ore 16.30 presso il Teatro del Casinò di Sanremo, la XVIII° edizione di “A Tavola tra Cultura e Storia”, l’appuntamento annuale, inserito nel calendario de “I Martedì Letterari del Casinò,” dedicata a pubblicazioni e protagonisti del panorama storico-enogastronomico italiano.

La rassegna, promossa dal Casinò di Sanremo in collaborazione con l’Associazione Ristoranti della Tavolozza, affronta in modo originale e divertente il tema di ciò che troviamo sulla tavola e di una corretta alimentazione, con la partecipazione di importanti scrittori saggisti e sostenitori dell’eccellenza “del buon cibo” legata al “Made in Italy”.

Parteciperanno all’incontro del 9 aprile:

Barbara Ronchi della Rocca, giornalista ed esperta di bon ton su, che terrà una conferenza su “La tavola di Leonardo” in occasione del 500° anniversario della sua morte.

Renata Cantamessa, divulgatrice agroalimentare, che come Fata Zucchina ogni settimana partecipa su Rete 4 a "Parola di Pollice Verde" con Luca Sardella e pubblica le sue ricette sulla testate del gruppo Morenews. Una parte dei diritti del suo libro “Il mistero del grandealbero- le ricette favolate di Fata Zucchina” è destinata alla raccolta fondi dell’Istituto Gaslini di Genova.

Come tradizione, durante la manifestazione verrà presentata in anteprima la Guida 2019 dei Ristoranti della Tavolozza e saranno consegnati i riconoscimenti “Custodi del Territorio 2018”.

La giornata sarà allietata dagli interventi musicali del Coro degli Alpini di Cavoretto (TO)

Al termine degustazione di prodotti tipici a cura di CNA accompagnati da vini spumanti Acquesi della Cantina Cuvage di Acqui Terme (AL)  

L’incontro sarà condotto dalla curatrice dei Martedì Letterari del Casinò, Marzia Taruffi e da Claudio Porchia, Presidente dell’Associazione “Ristoranti della Tavolozza”.

Sempre il 9 aprile verrà inaugurata alle ore 18.00 la mostra di Mario Verdiani:” Miti & Archetipi”” creata in collaborazione con il circolo degli Artisti di Albissola.

Il prossimo appuntamento con iMartedì Letterari è per il 16 aprile alle ore 16.30 nel Teatro dell’Opera . Marcello Veneziani presenta l’opera :” Nostalgia degli dei” (Marsilio) .Partecipa S.E. Mons Antonio Suetaa, vescovo della diocesi di Ventimiglia Sanremo.


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium