ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 05 aprile 2019, 11:09

Vallecrosia: Consiglio comunale straordinario per la cittadinanza onoraria a Don Umberto Collecchia (Foto e Video)

Don Umberto è stato capace di ascoltare i più deboli, le persone sole e gli anziani

Vallecrosia: Consiglio comunale straordinario per la cittadinanza onoraria a Don Umberto Collecchia (Foto e Video)

Consiglio comunale straordinario, questa mattina a Vallecrosia, per conferire la cittadinanza onoraria a don Umberto Collecchia, una persona che ha rappresentato la comunità in 27 anni di reggenza della parrocchia di San Rocco.

Don Umberto è stato capace di ascoltare i più deboli, le persone sole e gli anziani: “Come ho sempre detto – ha confermato il Sindaco Armando Biasi – credo fortemente nella comunità e nell’unione dei singoli rapporti. Penso che la parrocchia di San Rocco insieme a quelle di Maria Ausiliatrice e Sant’Antonio, hanno creato questa crescita culturale, sociale ed umana del territorio. Oggi abbiamo voluto dare un segnale forte per una persona che è mancata lo scorso anno con un giusto tributo al lavoro ed alla missione di don Umberto per Vallecrosia”.

A provare l’importanza della scelta dell’Amministrazione vallecrosina la massiccia presenza dei cittadini alla cerimonia di oggi: “Era una persona umile e pronta al confronto ed oggi ne abbiamo avuto conferma dalla loro presenza, senza dimenticare il Consiglio comunale dei Ragazzi a comprovare il segnale di educazione civica. Il Ccr è un percorso in cui ricordare i buoni esempi ed i riferimenti. Se loro impareranno un buon percorso di vita, potranno dare a loro volta importanti esempi a chi li seguirà”.

Dopo il consiglio comunale 'ufficiale' si è riunito anche quello dei ragazzi per la prima volta ed ha deliberato la stessa cittadinanza onoraria per don Umberto.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium