ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 05 aprile 2019, 12:00

Forza della Natura: definite le mostre della rassegna dedicata a Libereso

Le esposizioni, coordinate dall'Associazione Libereso saranno curate da Carmen Spigno, Rosaria Torquati con l'Istituto Ruffini Aicardi e la Banca semi Hortives.

Forza della Natura: definite le mostre della rassegna dedicata a Libereso

Libereso Tarzan con il suo giardino Giungla intrecciato al mondo di Calvino saranno i temi degli allestimenti di questa edizione coordinata come nelle precedenti edizioni da Ryan Logico, nipote di Libereso.

Saranno 5 le mostre che faranno da contorno alla manifestazione che si svolgerà a Santa Tecla dal 20 aprile a primo maggio.

in attesa di pubblicare il programma della manifestazione completo anticipiamo le esposizioni:

Dopo il grande successo dello scorso anno i teli di canapa di canapa di Rosaria Torquati torneranno ad animare la fortezza con nuovi disegni e testi 

“Pagine di Canapa: Libereso nel mondo di Calvino”

a cura di Rosaria Torquati

 

per La Forza della Natura le pagine diventano quelle scritte e disegnate da Libereso e quelle che Italo Calvino ha scritto ispirandosi alla sua straordinaria figura...... nella tessitura artigianale di campagna, venivano realizzati lunghi e stretti teli, poi riposti nelle casse di legno, come necessario componente della dote della sposa...oggi...li ritroviamo ancora lì, sapientemente arrotolati, carichi di un’attesa non assolta e di una ruvida sofisticata naturalezza; ingialliti come pagine di antichi libri, che ti viene la voglia di scriverci dentro perché qualcuno si è dimenticato di farlo.....

  “L’erbario fantastico di Libereso”  esposizione disegni originali a cura di Ryan Logico 

 

“Gigli di Mare”  a cura di Carmen Spigno, che  espone opere realizzate con sabbie alassine, impalpabili e brillanti, grazie ai silicati ed ai quarzi che contengono, sabbie martoriate dall’inclemenza del tempo, ma sempre nel cuore e nella speranza di tutti i liguri, e non solo….

  “Piante fiorite e aromatiche”  a cura dell'Azienda agricola dell'Istituto professionale "D.Aicardi" Servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale  di Sanremo.

 dal 25 al 28 aprile

“Mostra dei semi antichi” A cura della Banca Semi Hortives

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium