ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 marzo 2019, 07:21

Differenziata in primo piano: anche a Dolcedo partirà il porta a porta, Danio "Speriamo di avviarlo entro il 1° giugno"

“I primi di aprile dovremmo definire il tutto, l’idea è quella di partire a giugno. Dobbiamo però evitare che si creino situazioni di disagio come avvenute in altri comuni"

Differenziata in primo piano: anche a Dolcedo partirà il porta a porta, Danio "Speriamo di avviarlo entro il 1° giugno"

Dopo valle Impero e Arroscia, tocca a Dolcedo, comune della val Prino, avviare il porta a porta. L’amministrazione guidata da Giovanni Danio, in subambito con San Lorenzo al Mare, è pronta a partire dal prossimo 1 giugno. “I primi di aprile dovremmo definire il tutto, l’idea è quella di partire a giugno. Dobbiamo però evitare che si creino situazioni di disagio come avvenute in altri comuni. D’altra parte però non possiamo rimandare ancora”, spiega il Sindaco a Imperia News.

Danio, insieme al Sindaco di Prelà Eliano Brizio, nelle scorse settimane aveva firmato un’ordinanza sul divieto di conferire rifiuti nel suo Comune. La situazione da allora non è però migliorata. “Non so se siano i miei concittadini o gli imperiesi. Purtroppo la maleducazione c’è da ogni parte. Diciamo che i cassonetti più pieni sono quelli delle zone che confinano con Imperia”, spiega ancora il primo cittadino. La Polizia Municipale nei giorni scorsi ha comminato alcune multe.

Dolcedo si appresta dunque a seguire il modello di Prelà che ha adottato il porta a porta da tempo. A Vasia, il terzo comune della valle, dove continua lo scarico di rifiuti, tanto che è stata denunciata una persona ‘pizzicata’ dalle telecamere comunali, ci si avvia verso la raccolta di prossimità con chiave.

Si tratta di un sistema di raccolta che prevede i cassonetti con le serraturre e i sacchetti con codice a barre. Tutto sommato, a parte la maleducazione di alcuni, non posso lamentarmi sul’andamento della differenziata che già oggi è al 52%”, spiega il Sindaco Mauro Casale a Imperia News.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium