ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 28 marzo 2019, 18:26

Ventimiglia: serie di disservizi della Rt, mamma non vuole pagare l'abbonamento e promette una 'class action'

Ventimiglia: serie di disservizi della Rt, mamma non vuole pagare l'abbonamento e promette una 'class action'

Una nostra lettrice, Deborah Murante, ci ha scritto per segnalare una serie di disservizi della Rt nel ventimigliese:

“Sono una mamma che ormai da troppo tempo ha tentato senza mai una risposta di lamentare il disservizio della Riviera Trasporti. Neanche entro nel merito dei mezzi, fatiscenti e sporchi, ma dopo questo anche il disservizio. Durante il giorno alcune corse non passano e molti bus perdono puntualmente le coincidenze verso le frazioni. Mio figlio aspetta il mezzo alle 14, alle 19 o alle 17 da Bordighera o da Vallecrosia per prendere l coincidenza e invece puntualmente non passa. Siamo costretti ogni santo giorno a percorrere 6 km per andarlo a recuperare ma ogni mese pago regolarmente l’abbonamento di 42 euro, che sfrutta sempre a metà. Ho tentato in varie occasioni di segnalare i problemi, ma i numeri su internet sono inesistenti. Dopo aver scavato un po’ sono riuscita a parlare con un addetto alla biglietteria che ovviamente non mi poteva aiutare e mi ha dato un numero di Imperia. Dopo vari passaggi da un centralino all’altro sono riuscita a comunicare con un’addetta che mi ha consigliato di scrivere una mail con il disagio. Scritto e spedito una, due, tre volte ma senza avere nessuna risposta. Ad oggi il problema sussiste anzi è peggiorato. Mi domando: capisco il taglio del personale, le difficoltà dell’azienda ma a noi non avete abbassato il prezzo dell’abbonamento e neanche dei biglietti anzi li avete aumentati. Non ho più nessuna intenzione di pagare l’abbonamento e mio figlio salirà lo stesso sul bus e, se gli farete il verbale, vi assicuro che lo impugnerò perchò non posso pagare un disservizio. Stiamo creando anche una ‘class action’ per chiedere il rimborso degli abbonamenti. La pazienza ora l’abbiamo persa e se non siete più in grado di assicurare il servizio piuttosto datelo ad altri”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium