/ Politica

Politica | 27 marzo 2019, 10:15

Progetto Imperia rilancia la querelle degli ascensori cittadini: "Quali interventi sono stati eseguiti? e quando riapriranno?"

Nuove interrogazioni del gruppo di minoranza sugli impianti di ascensione cittadini e sul parcheggio pubblico di via Littardi

Progetto Imperia rilancia la querelle degli ascensori cittadini: "Quali interventi sono stati eseguiti? e quando riapriranno?"

Non solo rotonda di Castelvecchio e questione depuratore. Il gruppo di minoranza Progetto Imperia ha depositato oggi due nuove interrogazioni che verranno inserite all'interno dello spazio Question Time nel Consiglio Comunale di venerdì.

La prima riguarda i tanto discussi ascensori pubblici cittadini. Alessandro Savioli e Luca Lanteri, visto che nessuno è attualmente funzionante e visto l'approssimarsi del periodo pasquale chiedono: "Di conoscere quali interventi sono stati eseguiti o programmati, in risposta a una passata interrogazione erano stati annunciati lavori per 80 mila euro, e di conoscere i tempi della loro definitiva riapertura al pubblico per ogni singolo impianto".

La seconda si rifà invece all'attuale situazione del parcheggio pubblico di via Littardi spiegando: "Vista l'occupazione con mezzi pesanti della ditta Teknoservice per l’utilizzo di detto piazzale", i due consiglieri di minoranza desiderano sapere: "Quali autorizzazioni sono state rilasciate dal Comune a Teknoservice per l’utilizzo di tale piazzale, se sono previste fideiussioni per ovviare al costo del ripristino della pavimentazione che necessariamente dovrà essere sostenuto viste le attuali condizioni-danni già visibili e di conoscere se l’amministrazione intende proseguire con tale scopo nel periodo primaverile estivo con più alta affluenza turistica".


Lorenzo Bonsignorio

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium