ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 27 marzo 2019, 12:49

Criticità del polo universitario imperiese, il Consiglio Provinciale approva una delibera d'indirizzo. Abbo "Vogliamo sollecitare i soggetti coinvolti"

Questa mattina la seduta con all'ordine del giorno anche la convenzione di segreteria con il Comune di Ventimiglia

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Una delibera d'indirizzo per sollecitare le parti coinvolte in merito alle criticità del polo universitario imperiese. Questo l'atto ufficiale approvato questa mattina dal Consiglio Provinciale di Imperia affinché ci sia un incontro tra i soggetti Regione Liguria e maggiori comuni, Provincia compresa anche se residuale, per creare un tavolo di confronto apposito per cercare la miglior soluzione.

"Più o meno in chiusura di legislatura – spiega il consigliere Domenico Abboabbiamo voluto puntualizzare questo principio per far sì che ci sia un documento ufficiale a sancire questa cosa. Gli atti propedeutici ci sono stati e la Regione da tempo ha dato la sua disponibilità.

La Provincia sta continuando a fare un intervento finanziario che in teoria non dovrebbe più fare, ora è obbligata a uscirne al più presto perché non può assumersi responsabilità che non le spettano più. Esiste dunque una criticità gestionale al quale va aggiunta quella interna relativa ai corsi di studio da portare avanti. Noi siamo comunque presenti e oggi lo abbiamo voluto nuovamente dimostrare".

Tra i punti all'ordine del giorno è stata poi approvata la convenzione di segreteria tra Provincia e Comune di Ventimiglia per avere a disponibilità del dottor.  Antonino Germanotta: "In questo modo – continua Abbo – la Provincia potrà avere organicamente la sua disponibilità. La convenzione sarà comunque risolvibile elasticamente da una delle due parti coinvolte con un mese di preavviso visto anche l'approssimarsi delle elezioni sia comunali a Ventimiglia sia provinciali".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium