ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 marzo 2019, 15:45

Sanremo: venerdì pomeriggio in Comune a Sanremo la conferenza dell'Unitre con la Dott.ssa Gloria Caselli

La conferenza tratterà dell' anatomia dell’occhio ed in particolare dell'anatomia del cristallino. Semeiologia del cristallino, fisiopatologia ed epidemiologia della cataratta.

Sanremo: venerdì pomeriggio in Comune a Sanremo la conferenza dell'Unitre con la Dott.ssa Gloria Caselli

L'Unitre organizza, per venerdì alle 16, nella Sala degli Specchi del Comune di Sanremo la conferenza dal titolo 'Quel velo che nasconde il mondo, conosciamo la cataratta'. Relatrice: dott.ssa Gloria Caselli

Nata a Mendrisio in Svizzera si è trasferita a Sanremo ove ha conseguito la Maturità scientifica presso il Liceo Gian Domenico Cassini. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Pavia e ha conseguito la Specializzazione in Oftalmologia presso la stessa Università. Dal 1980 al 2016 è stata Dirigente medico del Dipartimento di Oculistica dell’ ASL1 Imperiese. Attualmente è libero professionista.

La conferenza tratterà dell' anatomia dell’occhio ed in particolare dell'anatomia del cristallino. Semeiologia del cristallino, fisiopatologia ed epidemiologia della cataratta. Valutazione e preparazione preoperatoria, intervento chirurgico e terapia postoperatoria. In apertura, Vincenzo Palmero, Officer diatrettuale e Presidente CRI parlerà del "Barattolo dell'emergenza", importante Service nazionale Lions finalizzato a supportare casi di emergenza socio sanitari, soprattutto rivolto agli anziani soli e/o ai portatori di disagi socio psichici.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium