/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 26 marzo 2019, 12:37

Imperia: venerdì prossimo, spettacolo vefivo "...Piano, piano' della 'SorridiconPietro' Onlus

Appuntamento alle ore 21.oo presso l'Auditorium della Camera di Commercio

Imperia: venerdì prossimo, spettacolo vefivo "...Piano, piano' della 'SorridiconPietro' Onlus

'...piano, piano' è il nome dell'evento che si terrà questo venerdì, 29 marzo, alle ore 21, all'Auditorium della Camera di Commercio di Imperia. 

"La serata - spiegano gli organizzatori -, a sfondo benefico, è organizzata dalla Onlus SorridiconPietro, che ormai da anni si occupa di cure palliative in età pediatrica in collaborazione con l'Istituto G. Gaslini di Genova e Asl 1 imperiese: una parte del ricavato andrà a sostegno, infatti, del suo progetto Diamo Qualità alla Vita, con cui l'associazione si propone di fornire cure palliative pediatriche a bambini da 0 a 17 anni affetti da rare ed incurabili malattie, in particolare formando una equipe di volontari costituita da diverse figure professionali specializzata proprio in questo ambito, che possa seguire il paziente a casa propria.

Ma questa volta c'è di più! Una parte delle donazioni ricevute durante la serata servirà per l'acquisto e l'installazione di una giostra girevole accessibile sia ai bambini in sedia a rotelle che non: il nome è "Giostra Girasole", per il costo di 4,500 €. Verrà posizionata a Borgo Prino, dove per l'estate 2019 sarà inaugurata anche una spiaggia completamente inclusiva, senza barriere architettoniche.

Questa splendida iniziativa è stata ideata dalla Onlus in collaborazione con il progetto Having Fun Together, portato avanti dai ragazzi Alissa, Martina, Donia, Cristina e Riccardo, del Liceo Linguistico Amoretti di Imperia.

Ma parliamo della serata: saranno Giovanni Crisantemi, allievo di Giovanni Doria Miglietta, e Kloi Malaj, allieva di Liana Novokhatskaia, a creare lo spettacolo, eseguendo brani di Bach, Beethoven, Debussy, Bartok e List in un crescendo di note, emozioni e suggestioni che, si spera, possano rendere piacevole la serata.

10 euro sarà l'offerta minima da donare per poter assistere all'evento".

Il programma QUI

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium