ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 marzo 2019, 18:08

Friedrischafen: due aziende dell'entroterra alla fiera Ibo 2019 grazie all'associazione tedesca 'Amici di Imperia' (Foto)

Si tratta della ditta Armato di Lucinasco e del Relais del Maro di Borgomaro

Friedrischafen: due aziende dell'entroterra alla fiera Ibo 2019 grazie all'associazione tedesca 'Amici di Imperia' (Foto)

"Amici di Imperia", questo il nome dell'associazione della città tedesca Friedrichshafen, gemellata con il capoluogo ponentino, che ha da poco festeggiato i dieci anni di attività. Un'associazione di tedeschi innamorati della nostra città: del suo clima, del suo mare ma anche del suo cibo e del suo entroterra.

Una vera e propria amicizia tra persone e comunità che da anni viene dimostrata sul campo, omologo imperiese della suddetta l'associazione 'Amici di Friedrichshafen' . Ultima occasione nel weekend con l'importante IBO 2019, una fiera internazionale che raccoglie visitatori da tutta Europa e che si è tenuta nella città affacciata sul lago di Costanza dal 20 al 24 marzo.

L'Istituto Alberghiero di Taggia in collaborazione con il Comitato San Giovanni ha partecipato all'evento con un proprio stand, proponendo alcune ricette tipiche del territorio, ma non sono stati gli unici. Due aziende della valle Impero, interamente sponsorizzate dall'associazione degli Amici di Imperia, hanno infatti potuto esporre i propri prodotti: olio per la Armato di Lucinasco, attività ricettiva per il Relais del Maro di Borgomaro.

"Oltre a Imperia gli associati apprezzano moltissimo anche l'entroterra e la valle Impero che stanno scoprendo sempre di più con giornate a tema come quella contadina trascorsa nelle campagne Armato – spiega Martina Dellerba del Relais del Maro. Grazie alla loro grande ospitalità abbiamo potuto promuovere le nostre attività all'interno dell'importante fiera. Promozione che gli 'Amici di Imperia' fanno quasi quotidianamente sostenendo le bellezze del nostro territorio e pubblicizzandolo con materiale da loro creato".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium