ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 marzo 2019, 13:41

Sanremo: grande partecipazione la scorsa settimana alla scuola 'Volta per la 'Giornata mondiale della poesia' (Foto)

Il tema di quest'anno, 'Com'è profondo il mare...', ha visto un'ondata di poesie sul tema...anche l'Infinito di Leopardi con il suo immenso finale 'e il naufragar mi è dolce in questo mare' nel suo duecentesimo anniversario ha trovato posto.

Sanremo: grande partecipazione la scorsa settimana alla scuola 'Volta per la 'Giornata mondiale della poesia' (Foto)

Un mare di poesie ha 'inondato', giovedì scorso, scuola 'A. Volta' dell' I.C. Centro Levante di Sanremo. E' il sesto anno che gli alunni della  scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado 'Italo Calvino' festeggiano la 'Giornata mondiale della poesia', promossa a livello internazionale dall'Unesco, dando vita a intensi reading poetici durati tutto il giorno. 

Il tema di quest'anno, 'Com'è profondo il mare...', ha visto un'ondata di poesie sul tema...anche l'Infinito di Leopardi con il suo  immenso finale  'e il naufragar mi è dolce in questo mare' nel suo duecentesimo anniversario ha trovato posto.

L'impegno degli insegnanti per il successo dell'iniziativa è come sempre fondamentale e quindi ringraziamo Stefania Manelli, Daniela Bordoli, Alda Occelli, Katya Pomellati, Giuliana Manca, Antonella Ragonese, Mariangela Scazza, Antonella Prospato, Margherita Orengo, Lucrezia Colaianni, Roberta Foglia, Floriana Lombardo, Patrizia Murineddu, Carmen Genovese, Daniela Messina, Annalisa Maiellaro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium