/ CINEMA

Che tempo fa

Cerca nel web

CINEMA | 24 marzo 2019, 08:15

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 24 marzo

CINEMA: orari, trame e stellette dei film in programmazione oggi, domenica 24 marzo

La programmazione nelle sale della provincia di Imperia. In locandina e nelle immagini il film al Roof 1 dell'Ariston di Sanremo

                                      SANREMO

Ariston (tel. 0184 506060)
Chiuso

Ariston Ritz (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- CAPTAIN MARVEL - ore 16.15 - 19.00 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***
- GREEN BOOK – ore 21.30 – di Peter Farrelly - con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne – Biografico/Commedia/Drammatico - "New York, anni '60. Tony Lip, un tempo rinomato buttafuori, finisce a fare l'autista di Don Shirley, giovane pianista afro-americano. Lip deve accompagnare il pianista prodigio in un lungo tour nel profondo sud degli Stati Uniti. Dopo alcune prime difficoltà, il viaggio nelle regioni razziste degli USA porta i due a stringere una forte e straordinaria amicizia…”
Voto della critica: ****

Ariston Roof - Sala 1 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- INSTANT FAMILY – ore 15.30 - 19.30 – di Sean Anders - con Mark Wahlberg, Rose Byrne, Isabela Moner, Octavia Spencer, Eve Harlow, Iliza Shlesinger – Commedia/Drammatico - "Quando Pete ed Ellie scelgono di fondare una famiglia, non potendo avere figli intraprendono la strada dell'adozione. Dopo aver appreso che il loro bambino adottivo arriverà con altri due fratelli, Pete ed Ellie si ritrovano a passare da zero a tre bambini nel giro di una notte... Ispirato ad eventi realmente accaduti nella vita dello scrittore, regista e produttore Sean Anders…”
Voto della critica: **
- A UN METRO DA TE – ore 17.30 - 21.30 – di Justin Baldoni - con Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias, Kimberly Hebert Gregory, Elena Satine – Drammatico/Sentimentale - "Stella e Will hanno diciassette anni, si conoscono nell'ospedale dove sono entrambi ricoverati ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 2 (tel. 0184 506060)
- IL PROFESSORE E IL PAZZO – ore 16.15 - 19.15 - 21.30 – di Farhad Safinia - con Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Steve Coogan – Biografico/Drammatico - "La storia vera del Professor James Murray al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l'idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un'insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia…”
Voto della critica: ***

Ariston Roof - Sala 3
 (tel. 0184 506060)
- PEPPERMINT - L’ANGELO DELLA VENDETTA – ore 15.30 - 17.30 - 19.30 - 21.30 – di Pierre Morel - con Jennifer Garner, John Ortiz, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh - Azione/Drammatico/Thriller - " Una giovane madre Riley North diventa un assassina per vendicarsi delle persone che hanno ucciso il marito e la figlia, nonché del poliziotto e del giudice corrotti che hanno contribuito alla loro scarcerazione…”
Voto della critica: **

Ariston Roof - Sala 4 (tel. 0184 506060)
Doppia Programmazione
- UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE – ore 15.45 - 17.45 – di Charles Martin Smith - con Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi - Avventura - "Bella, un cane che, dopo essersi smarrito, intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone…”
Voto della critica: ***
- ESCAPE ROOM – ore 19.45 - 21.45 – di Adam Robitel - con Deborah Ann Woll, Tyler Labine, Taylor Russell, Logan Miller, Nik Dodani – Drammatico/Thriller - "Sei sconosciuti si ritrovano in una situazione al di là del loro controllo e dovranno usare tutto il loro acume per poter sopravvivere. Rinchiusi in un ambiente dal quale sembra impossibile uscire, dovranno cercare gli indizi utili per poter avanzare e ritrovare la libertà, ma dovranno fare attenzione perchè per ogni sbaglio c'è un ingranaggio mortale ad attenderli…”
Voto della critica: **

Centrale (tel. 0184 597822)
- SCAPPO A CASA – ore 16.00 - 18.00 - 20.00 - 21.45 – di Enrico Lando - con Aldo Baglio, Jacky Ido, Benjamin Stender, Angela Finocchiaro, Dino Longo - Commedia - "Per Michele quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un'applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica (anche con l'aiuto di un parrucchino e di qualche farmaco stimolatore). È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l'immagine desiderata ma irreale di sé. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro (e per rimorchiare su un bolide fiammante), sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre…”
Voto della critica: ***

Tabarin (tel. 0184 597822)
Doppia Programmazione
- ASTERIX E LA POZIONE MAGICA – ore 15.00 – di Alexandre Astier, Louis Clichy - Animazione - "Il druido Getafix, il punto di riferimento del villaggio di Asterix, cade da un albero. Per i druidi questo è un segno che sta invecchiando, bisogna quindi trovare un giovane erede al quale insegnare come preparare la pozione magica per dare i super poteri ai guerrieri che difendono il villaggio. Aiutato da Asterix e da Obelix, Getafix trova la sua erede nella teenager Pectin…”
Voto della critica: ***
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ – ore 16.30 - 18.15 - 20.00 - 21.45 – di Daniele Luchetti - con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco - Commedia - "Paolo muore improvvisamente e si ritrova in Paradiso, dove per motivi tecnici, gli viene concesso di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?…”
Voto della critica: ***

                                       IMPERIA

Centrale (tel. 0183 63871)
- IL PROFESSORE E IL PAZZO – ore 15.45 - 18.15 - 21.00 – di Farhad Safinia - con Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Steve Coogan – Biografico/Drammatico - "La storia vera del Professor James Murray al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l'idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un'insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 1 (tel. 0183 292745)
Doppia Programmazione
- UN VIAGGIO A QUATTRO ZAMPE – ore 16.00 – di Charles Martin Smith - con Ashley Judd, Jonah Hauer-King, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi - Avventura - "Bella, un cane che, dopo essersi smarrito, intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone…”
Voto della critica: ***
- CAPTAIN MARVEL - ore 18.00 - 20.45 - di Anna Boden, Ryan Fleck - con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch – Azione/Avventura/Fantascienza - "Ambientato durane gli anni ‘90, il film segue la ‘origin story’ di Carol Danvers che la porterà a diventare uno degli eroi più potenti dell’universo. Quando una guerra galattica tra due razze aliene raggiunge la Terra, Danvers viene coinvolta nel conflitto insieme a un piccolo gruppo di alleati, tra cui Fury e un giovanissimo Coulson…”
Voto della critica: ***

Imperia - Sala 2 (tel. 0183 292745)
- SCAPPO A CASA – ore 16.15 - 18.00 - 21.00 – di Enrico Lando - con Aldo Baglio, Jacky Ido, Benjamin Stender, Angela Finocchiaro, Dino Longo - Commedia - "Per Michele quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un'applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica (anche con l'aiuto di un parrucchino e di qualche farmaco stimolatore). È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l'immagine desiderata ma irreale di sé. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro (e per rimorchiare su un bolide fiammante), sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre…”
Voto della critica: ***

                                     DIANO MARINA

Politeama Dianese (tel. 0183 495930)
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ – ore 16.00 - 18.00 - 21.00 – di Daniele Luchetti - con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco - Commedia - "Paolo muore improvvisamente e si ritrova in Paradiso, dove per motivi tecnici, gli viene concesso di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?…”
Voto della critica: ***

                                        BORDIGHERA

Olimpia (tel. 0184 261955)
- MOMENTI DI TRASCURABILE FELICITA’ – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Daniele Luchetti - con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco - Commedia - "Paolo muore improvvisamente e si ritrova in Paradiso, dove per motivi tecnici, gli viene concesso di tornare sulla terra per un'ora e trentadue minuti. Novantadue minuti di bilanci. Avrà il tempo di fare i conti con le cose importanti della propria vita, o gli torneranno in mente solo momenti di trascurabile felicità?…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 1 (tel. 0184 260699)
- SCAPPO A CASA – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di Enrico Lando - con Aldo Baglio, Jacky Ido, Benjamin Stender, Angela Finocchiaro, Dino Longo - Commedia - "Per Michele quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un'applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica (anche con l'aiuto di un parrucchino e di qualche farmaco stimolatore). È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l'immagine desiderata ma irreale di sé. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro (e per rimorchiare su un bolide fiammante), sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre…”
Voto della critica: ***

Multisala Zeni - Sala 2 (tel. 0184 260699)
- LA CONSEGUENZA – ore 16.00 - 18.30 - 21.00 – di James Kent - con Alexander Skarsgård, Keira Knightley, Jason Clarke, Flora Thiemann, Jannik Schümann – Drammatico/Guerra/Sentimentale - "Germania. Rachael Morgan arriva nell'inverno del 1946 tra le rovine di Amburgo per ricongiungersi con il marito Lewis, un colonnello britannico incaricato della ricostruzione della città distrutta. Giunta nella nuova casa, Rachael scopre che suo marito ha preso una inaspettata decisione: condividere la grande casa con i precedenti proprietari, un vedovo tedesco e la sua problematica figlia. Sulle prime l'atmosfera della convivenza è carica di tensione ma ben presto l'ostilità e il dolore lasciano il posto alla passione e al tradimento…”
Voto della critica: ***

                                    VENTIMIGLIA

Teatro Comunale (tel. 0184 235263)
- SCAPPO A CASA – ore 17.00 - 19.15 - 21.30 – di Enrico Lando - con Aldo Baglio, Jacky Ido, Benjamin Stender, Angela Finocchiaro, Dino Longo - Commedia - "Per Michele quel che conta è apparire: far colpo sulle belle donne (solo per accumulare punti su un'applicazione di incontri), guidare macchine di lusso (non perché ne sia proprietario ma perché lavora come meccanico nella concessionaria che le vende) e curare maniacalmente il proprio aspetto esteriore e la propria energia psicofisica (anche con l'aiuto di un parrucchino e di qualche farmaco stimolatore). È quindi un assiduo frequentatore dei social network, che gli permettono di diffondere l'immagine desiderata ma irreale di sé. Ma il destino ha in mente una vendetta diabolica e spassosissima: quando Michele andrà a Budapest per lavoro (e per rimorchiare su un bolide fiammante), sarà vittima di alcuni incidenti tragicomici da cui scaturiranno incontri bizzarri, avventure impreviste e fughe rocambolesche destinate a stravolgere la sua vita per sempre…”
Voto della critica: ***

                                    DOLCEACQUA


Cinema Cristallo (tel. 0184 206 324)
- COPIA ORIGINALE – ore 17.30 – di Marielle Heller - con Melissa McCarthy, Richard E. Grant, Dolly Wells, Jane Curtin, Ben Falcone – Biografico/Commedia - "Quando gli editori si orientano su libri sempre più semplici e corrivi, la scrittrice Lee Israel si trova senza lavoro. I suoi tanti volumi dedicati, tra gli altri, a Katharine Hepburn ed Estée Lauder, non la salvano dal tracollo economico. Passa allora a redditizie truffe letterarie: falsifica lettere di celebrità decedute. Falso e originale, copia e collezionismo, riproducibilità intellettuale più che tecnica. Ispirata alle memorie della scrittrice Lee Israel…”
Voto della critica: ****

Legenda - Giudizi della critica film in da 1* stelletta (mediocre) a 5***** stellette (capolavoro)
Trame film tratte da www.cinematografo.it

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium