ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 marzo 2019, 09:52

Vallecrosia: dalla Regione in arrivo 600 mila euro per il secondo lotto di lavori della nuova pista ciclopedonale e del waterfront (Foto e Video)

Se il secondo lotto di lavori è già stato finanziato, ora si procederà con i restanti grazie allo sblocco di alcuni fondi importanti per le regioni che erano stati trattenuti da precedente esecutivo e che sono stati approvati e sbloccati dal Governo con l’ultima legge finanziaria.

Vallecrosia: dalla Regione in arrivo 600 mila euro per il secondo lotto di lavori della nuova pista ciclopedonale e del waterfront (Foto e Video)

In arrivo nuovi fondi per il proseguimento dei lavori relativi al waterfront di Vallecrosia, progetto che dovrebbe ridare una nuova immagine alla passeggiata mare della cittadina. Lo avevano annunciato nel gennaio scorso il Sindaco Armando Biasi e l’assessore Regionale Marco Scajola ed ora è realtà. Si tratta di un finanziamento regionale proveniente dal fondo strategico di poco più di 600 mila euro su un progetto complessivo di 680 mila euro.Queste somme che vengono consegnate ai comuni per progetti strategici, devono essere utilizzate entro luglio 2019. 

L'INTERVISTA A MARCO SCAJOLA

"In questo modo - spiega l'Assessore regionale Marco Scajola - permetteremo al Comune di Vallecrosia di realizzare nel più breve tempo possibile questa opera. Contiamo di intervenire in futuro ancora su questa città così come lo faremo su altri comuni. Vallecrosia ha il merito, insieme ad altre, di aver creduto in questi progetti e di aver fatto un ottimo lavoro. Crediamo che questo territorio possa puntare su questo tipo di infrastruttura e che possa dare vita ad un’attività turistica legata alle biciclette e alle piste ciclabili. Con questo intervento questa zona può avere, insieme a quello che sta accadendo anche in altre realtà vicine, un perimetro ciclopedonale che può dare un valore aggiunto a questo territorio."

L'INTERVISTA AD ARMANDO BIASI

Si tratta di un progetto complessivo, che non riguarda solo la pista ciclopedonale, ma che punta a riqualificare l'intero fronte mare: "Il secondo lotto funzionale - spiega il Sindaco Armando Biasi - permetterà di realizzare circa il 50% della passeggiata mare di Vallecrosia. La Regione ha colto che, oltre alla pista ciclopedonale, andava valorizzato l’intero waterfront, quindi avremo dei belvedere, ma anche dei dehors a sbalzo."

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium