ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 marzo 2019, 07:25

Disgelo tra Italia e Francia: nasce la sezione bilaterale di amicizia, ne fa parte anche l'onorevole frontaliero Flavio Di Muro

L’obiettivo della sezione appena creata, sarà proprio stabilire le relazioni con le corrispondenti sezioni del Senato e dell'Assemblea Nazionale Francese e promuovere le iniziative utili alla miglior cooperazione tra i due paesi.

Disgelo tra Italia e Francia: nasce la sezione bilaterale di amicizia, ne fa parte anche l'onorevole frontaliero Flavio Di Muro

Dopo tante dichiarazioni due ed invettive da entrambe le parti, qualcosa si muove per rinsaldare nuovamente i rapporti politici economici, culturali e sociali tra Italia e Francia. E questo ovviamente non può che far bene alla zona di confine, tra Ventimiglia e la Costa Azzurra.

La conferma arriva dall’insediamento, avvenuto ieri, della sezione bilaterale di amicizia Italia-Francia dell'unione interparlamentare, a Roma. La sezione, presieduta da Piero Fassino (Pd) è composta da 24 parlamentari, 8 senatori e 16 deputati, tra cui anche l’Onorevole ventimigliese Flavio Di Muro.

L’obiettivo della sezione appena creata, sarà proprio stabilire le relazioni con le corrispondenti sezioni del Senato e dell'Assemblea Nazionale Francese e promuovere le iniziative utili alla miglior cooperazione tra i due paesi. Un primo passo dopo il gelo che si era creato nei mesi scorsi ed anche sui problemi ancora in atto tra i due paese, evidenziati ancor più dalla chiusura delle frontiere da parte dei transalpini, per i migranti.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium